Sì, avete letto bene. Perché io attendo ancora – speranzosa nonostante i 12°C previsti dal meteo – la neve per Natale. Sipario.
A parte gli scherzi, mi ero dimenticata nei drafts del blog la ricetta di questi biscotti con le noci e senza uova. Non so perché, ma probabilmente dopo lo sconforto di fine anno che mi aveva fatto pensare di chiudere Fun&Food e dedicarmi ad altro, la ricetta era finita in coda e me n’ero completamente scordata.
Il nome di questi biscotti ovviamente deriva dalla forma e dal colore. La preparazione, con rotolamento delle palline nello zucchero a velo, è simile ai cioccolatosissimi crinkle cookies (se volete dare un’occhiata qui trovate la ricetta golosissima).
Mentre preparo le ultime cose (ho attaccato il ragù ieri sera alle 21 dopo una spesa tattica super soddisfacente alle 19 con supermercato deserto) vi auguro una Vigilia e un Natale sereni e tranquilli.
Fun fact: questi biscotti vengono anche chiamati italian (ma talvolta mexican) wedding cookies.
Frullate le noci insieme a tutti gli altri ingredienti, fino ad ottenere un impasto abbastanza grossolano, con ancora dei pezzetti visibili di noci.
Formate delle palline di impasto, poco più grandi di una nocez rotolatele nello zucchero a velo e disponetele leggermente distanziate sulla teglia rivestita di carta forno.
Cuocete in forno statico preriscaldato, per 18 minuti a 180°C.
Mentre sono ancora tiepidi rotolate i biscotti nuovamente nello zucchero fino a ricoprirli completamente.
I panini express con lo yogurt greco in friggitrice ad aria si preparano in meno…
Sul mio terrazzo, quest'anno, l'elicriso è esploso con tantissimi fiori gialli profumati ed ho deciso…
Il Sarnacli Park è una tappa obbligata se passate per Andalo, avete a disposizione poco…
Il tabbouleh è un'insalata di bulgur mediorientale con cetrioli e pomodori, condita con succo di…
Oggi prepariamo insieme il sale al basilico. E' semplicissimo da realizzare (spoiler: vi serviranno solamente…
Mentre il mio mini orto è nel periodo più rigoglioso, ne approfitto per raccogliere e…