Colazione

Breakfast Quesadillas

Anche se non siete fan del piccante o dei piatti etnici, le Quesadillas vi conquisteranno al primo morso. Sono la versione tex-mex delle piadine romagnole, in cui non manca mai una generosa dose di formaggio filante, vengono cotte in padella e si prestano a numerose varianti più o meno saporite.

Oggi prepariamo insieme questa versione per una colazione salata – giusto in tempo prima del weekend – con uova, bacon e formaggio. Sentitevi liberi di prepararla anche come piatto unico perché si tratta veramente di un pasto completo (qui a casa Fun&Food ci abbiamo cenato l’altra sera).

Ingredienti (per 2 persone):

  • 250g di bacon a fette
  • 4 uova
  • 1/2 bicchiere di latte
  • Sale e pepe
  • 4 tortillas di grano
  • 4 fette di formaggio cheddar
  • 4 fette di formaggio filante tipo edam

Preparazione:

Abbrustolite in una padella antiaderente il bacon, finché non è croccante, togliete e mettete da parte. Sbattete le uova con il latte, salate e pepate, quindi cuocetele nella padella con il grasso che la pancetta ha rilasciato in cottura, mescolando con un cucchiaio per strapazzarle e lasciandole piuttosto morbide. Componete la quesadilla iniziando con una tortilla, aggiungete i formaggi, le uova e il bacon, chiudete con un’altra tortilla. Cuocete in padella antiaderente circa 3 o 4 minuti per lato a fiamma dolce, fino a quando i formaggi non sono filanti. Tagliate in 4 e servite ancora bollente, magari accompagnandola con del guacamole o della salsa piccante.

funandfood

View Comments

Recent Posts

Pesto di Patate & Pomodori Secchi

So che vi erano mancati i sughi veloci al frullatore (anche se qui sul blog…

22 ore ago

Polenta di Patate Trentina

La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…

3 giorni ago

Decotto di Mele Cotogne

Il decotto di mele cotogne è un drink speziato e super autunnale perfetto per i…

4 giorni ago

Maschera Argilla Bianca, Lavanda & Menta

Cercate un'idea regalo last minute per i vostri amici oppure i piani per il prossimo…

5 giorni ago

Zimt Prussiens – Ventagli di Sfoglia alla Cannella

Finalmente l'aria fresca ci ricorda che l'autunno è davvero arrivato ed è quindi il momento…

2 settimane ago

One Pot Peperonata con Olive Taggiasche senza mescolare

Benvenuto Autunno, ti aspettavo. La ricetta di oggi è per un piatto vegetariano super saporito,…

2 settimane ago