Breakfast Quesadillas

Anche se non siete fan del piccante o dei piatti etnici, le Quesadillas vi conquisteranno al primo morso. Sono la versione tex-mex delle piadine romagnole, in cui non manca mai una generosa dose di formaggio filante, vengono cotte in padella e si prestano a numerose varianti più o meno saporite.

Oggi prepariamo insieme questa versione per una colazione salata – giusto in tempo prima del weekend – con uova, bacon e formaggio. Sentitevi liberi di prepararla anche come piatto unico perché si tratta veramente di un pasto completo (qui a casa Fun&Food ci abbiamo cenato l’altra sera).

Ingredienti (per 2 persone):

  • 250g di bacon a fette
  • 4 uova
  • 1/2 bicchiere di latte
  • Sale e pepe
  • 4 tortillas di grano
  • 4 fette di formaggio cheddar
  • 4 fette di formaggio filante tipo edam

Preparazione:

Abbrustolite in una padella antiaderente il bacon, finché non è croccante, togliete e mettete da parte. Sbattete le uova con il latte, salate e pepate, quindi cuocetele nella padella con il grasso che la pancetta ha rilasciato in cottura, mescolando con un cucchiaio per strapazzarle e lasciandole piuttosto morbide. Componete la quesadilla iniziando con una tortilla, aggiungete i formaggi, le uova e il bacon, chiudete con un’altra tortilla. Cuocete in padella antiaderente circa 3 o 4 minuti per lato a fiamma dolce, fino a quando i formaggi non sono filanti. Tagliate in 4 e servite ancora bollente, magari accompagnandola con del guacamole o della salsa piccante.

2 commenti

  1. Dalla foto sembrano invitanti! Peccato non avere il bacon!

    1. Author

      Puoi sostituirlo con speck o prosciutto, magari crudo, ma anche con wurstel a cubetti non sembra male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *