Aspetto con ansia il fresco e una svolta positiva in questo 2022 davvero difficile ma, nel frattempo, vi lascio con una ricetta favolosa per il weekend.
Ho preparato questo panino un sacco di tempo fa, ma come avrete notato ultimamente non sono riuscita ad aggiornare il blog con costanza. Spero vi tiri su il morale sapere che sto già lavorando agli articoli per il calendario dell’Avvento di quest’anno e rimpolpando le ricette da mercatino di Natale.
L’Harlem Chopped Cheese è una tipologia di panino, imbottito con macinato speziato (di carne o vegetale), abbondante formaggio, pomodori, insalata ed eventualmente peperoncini. Non ha salse perché il ripieno è già particolarmente succoso e saporito.
Vi consiglio di provarlo e, se avete tempo e voglia approfittando del fine settimana che promette pioggia, vi rimando anche alla ricetta dello sfilatino da paninoteca da realizzare in casa.
Pulite ed affettate cipolla e peperone, fateli soffriggere nell’olio e, non appena saranno morbidi e dorati incorporate anche il macinato.
Alzate la fiamma a fate rosolare la carne (o il sostituto veg) finché non risulta abbrustolita.
Incorporate le spezie, mescolate e lasciate insaporire e cuocere per almeno 15 minuti.
Quando la carne è cotta raggruppatela al centro della padella, dandole già la forma del panino in cui la metterete, e aggiungete il formaggio in superficie. Spegnete la fiamma e fatelo sciogliere con il coperchio.
Componete così il vostro sandwich: pane, carne con peperoni, cipolle e formaggio, pomodori a fette conditi con sale e pepe, insalata tagliata a strisce, eventuali peperoncini jalapeños e pane a chiudere.
I panini express con lo yogurt greco in friggitrice ad aria si preparano in meno…
Sul mio terrazzo, quest'anno, l'elicriso è esploso con tantissimi fiori gialli profumati ed ho deciso…
Il Sarnacli Park è una tappa obbligata se passate per Andalo, avete a disposizione poco…
Il tabbouleh è un'insalata di bulgur mediorientale con cetrioli e pomodori, condita con succo di…
Oggi prepariamo insieme il sale al basilico. E' semplicissimo da realizzare (spoiler: vi serviranno solamente…
Mentre il mio mini orto è nel periodo più rigoglioso, ne approfitto per raccogliere e…