Ci siamo: domani è Natale. Tanti di voi probabilmente saranno già ai fornelli da stamattina, altri invece staranno già festeggiando perché la tradizione vuole il cenone del 24. Io quest’anno mi chiamo fuori dalle sessioni di cucina per ko tecnico, ma per chi vuole cimentarsi con minimo sforzo, e gli tocca preparare l’antipasto, questi peperoni e grana cavallo di battaglia della mia Mamèta sono la ricetta perfetta.
Vegetariani e pronti in 2 minuti, con solamente 3 ingredienti, una bomba.
In questo articolo trovate anche la variante con i cetriolini, queste ricette sono la salvezza per preparare qualcosa di sfizioso al volo con ingredienti da dispensa, evitando così le code dell’ultimo minuto al supermercato.
Provateli anche in un panino (o tramezzino) con maionese, affettato di pollo e lattuga!
PS. Il calendario dell’avvento è finito, ma continuate a seguire il blog perché se riesco uscirò con un paio di articoli perfetti per Capodanno. Per ora buon Natale!
Scolate bene i peperoni.
Condite con formaggio e olio, conservandoli in frigorifero fino al momento di servire.
Il tabbouleh è un'insalata di bulgur mediorientale con cetrioli e pomodori, condita con succo di…
Oggi prepariamo insieme il sale al basilico. E' semplicissimo da realizzare (spoiler: vi serviranno solamente…
Mentre il mio mini orto è nel periodo più rigoglioso, ne approfitto per raccogliere e…
Le "piadine gnocchi in colla", come le chiamano le mie bimbe, sono in realtà delle…
La scuola è finita e fino a settembre possiamo dire au revoir ai gruppi classe.…
Un periodo davvero incasinato, spesso, è fonte di ispirazione per idee e ricette geniali, come…