La ricetta di oggi per il riso al pesto è banale quanto deliziosa, la conferma che spesso, soprattutto quando le settimane promettono di rivelarsi particolarmente impegnative, conviene preparare una scorta di riso bianco, già cotto, pronto in frigorifero per ogni eventualità.
Una volta che avete in casa tutti gli ingredienti, per preparare il pranzo con questa ricetta vi serviranno meno di 5 minuti.
Fase 1: saltate il riso in bianco in una padella antiaderente con un goccio d’olio extravergine d’oliva, in modo da tostarlo leggermente e renderlo ancora più gustoso.
Fase 2: condite con il pesto, meglio se fatto in casa (qui la mia ricetta storica con gli anacardi), ma non sentitevi in colpa se utilizzate quello in barattolo.
Fase 3: servite.
E il lunedì muto.
Saltate il riso in bianco in una padella antiaderente con l’olio extravergine d’oliva, in modo da tostarlo leggermente e riscaldarlo.
Spegnete la fiamma e condite con il pesto, mescolando bene direttamente in pentola.
Servite ancora caldo e fumante.
PS. Nella stagione estiva è buonissimo anche freddo!
Una gita senza troppa fatica, con ruscello per rinfrescarsi, borgo magico, mini caccia al tesoro…
Qui a casa Fun&Food, soprattutto nelle giornate piovose o in generale noiose, ci inventiamo qualsiasi…
Settembre sta arrivando e con lui so già tornerà la frenesia dei primi giorni di…
Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…
Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…
Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…