Pronti per iniziare con me ad aprire la prima casellina virtuale del calendario dell’avvento di Fun&Food? Oggi prepariamo una macedonia di frutta invernale, leggermente aromatizzata alla cannella e con frutta di stagione super colorata.
La ricetta di oggi è semplicissima ma, proprio per questo, potrebbe diventare una di quelle ricette da fare e rifare, da portare se invitati a pranzo con amici per stupire con una macedonia fresca ma diversa dal solito.
Clementine, kiwi, mele, pere e melagrana che fa tanto colore (ma che se non avete potete sostituire con frutti di bosco congelati) conditi con cannella, succo di limone (o arancia) e zucchero. A prova di bambino.
Come sapete ogni anno, a dicembre, preparo un articolo al giorno dal 1 al 24 con ricette, idee, stampabili per i bambini e molto altro. Anche quest’anno sono a buon punto con il programma e spero di restare al passo e tenere il ritmo per tutto il mese (è più impegnativo di quanto possiate pensare, soprattutto per un blog completamente autogestito e con la “redazione” che lavora prevalentemente di notte dopo aver messo a letto le bimbe).
Fatemi sapere nei commenti,cosa pensate di trovare qui sul blog nei prossimi giorni o se avete bisogno di qualche suggerimento per un’occasione in particolare durante le feste. Spero di potervi aiutare!
So che vi erano mancati i sughi veloci al frullatore (anche se qui sul blog…
La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…
Il decotto di mele cotogne è un drink speziato e super autunnale perfetto per i…
Cercate un'idea regalo last minute per i vostri amici oppure i piani per il prossimo…
Finalmente l'aria fresca ci ricorda che l'autunno è davvero arrivato ed è quindi il momento…
Benvenuto Autunno, ti aspettavo. La ricetta di oggi è per un piatto vegetariano super saporito,…
View Comments
L'idea di mettere la cannella nella macedonia è pazzesca
Eheh, il giusto livello di sbattimento per rendere qualsiasi cosa più "nataliziosa"...
Sapevo avresti apprezzato
:)