Oggi un altro evergreen che – chissà perché – mancava ancora qui su Fun&Food. Ci catapultiamo nuovamente ai mercatini di Natale per preparare le zimsterne: i classici biscotti tedeschi alla cannella a forma di stellina.
Le zimsterne si trovano praticamente a qualsiasi mercatino, l’accoppiata perfetta è con un bel bicchiere di vino speziato alle mele o con un classico vin brulé.
Ho provato diverse ricette ed alla fine dopo un sacco di modifiche ho trovato la mia preferita, perfetta per regali dell’ultimo minuto.
La preparazione è davvero particolare: si prepara una meringa che serve sia nell’impasto (aromatizzato alla cannella e senza glutine) sia come glassa. La cottura va fatta a 120°C proprio per non far scurire troppo la meringa in superficie.
Come sempre vi leggo nei commenti: come siete messi con i regali di Natale? Manca ancora molto o avete finito il mese scorso? Dicembre può essere davvero molto stressante, prendetevi del tempo per respirare e pensare un po’ anche a voi stessi.
Mentre cerco di capire come impostare l'ennesima categoria del blog (spoiler: ho una macchina da…
La ricetta di oggi è golosissima e combina preparazioni calde con ingredienti freschi, cosa particolarmente…
Una ricetta di salvataggio per queste giornate caldissime: i noodles burro e aglio. Se come me…
Anche l'estate si presta a numerosi lavoretti con i bambini, un po' perché sono a…
Se cercate un contorno delizioso da preparare in friggitrice ad aria siete nel posto giusto.…
Come sopravvivere all'estate con i bambini? Trovando una moltitudine di attività diverse, mescolandole con disinvoltura…