Oggi ricetta versatile, da preparare in padella o con la slow cooker perché, si sa, coccolarsi tornando a casa con il profumino della cena già pronta, specie nelle giornate fredde e tristi, non ha prezzo.
Prepariamo una zuppa di patate, non cremosa con una base di panna come quella rodatissima del blog (se non l’avete ancora provata potete rimediare immediatamente cliccando qui), ma più brodosa e dal gusto deciso. Saporitissima, con aggiunta di pomodoro e wurstel, vi conquisterà, quasi come fossimo veramente in Baviera (il clima è quello giusto)!
Pulite e cubettate finemente la cipolla. Lavate e sbucciate le patate, quindi tagliatele a tocchetti di circa 0,5cm per lato. Tagliate a rondelle i wurstel.
Nella slow coooker: Infilate tutti gli ingredienti, mescolate bene e fate cuocere su “high” per almeno 5 o 6 ore. Per l’ultima mezzora togliete il coperchio, in modo la zuppa si asciughi un po’.
In pentola: Soffriggete la cipolla nell’olio, finché non sarà imbiondita. Aggiungete quindi tutte le spezie, il dado, il pomodoro e fate sfrigolare qualche minuto. Aggiungete l’acqua, le patate e i wurstel, mescolate e fate cuocere a fiamma bassa per almeno 40 minuti, finché le patate non sono diventate tenere e la zuppa cremosa.
Mi raccomando, servite con tanto origano (ci sta benissimo)!!
Dei budini deliziosi e colorati, con il gusto dell'autunno che si avvicina. I sugoli non…
Buon lunedì di metà settembre: avete siglato pennarelli, cambi, stivaletti di gomma, ritirato e ricoperto…
La stagione delle piogge è alle porte, insieme agli orari completamente sballati dei primi giorni…
Proseguiamo le ricette semplici e veloci di settembre con un grande classico che vi farà…
Io non ne posso più delle pubblicità di paste pulenti sui social (con tanto di…
Fa ancora caldo e, nonostante io stia collezionando davvero una miriade di mini gite perfette…