Brunch

Muffins da Passeggio Miele & Cioccolato

Che siate in ferie o che le aspettiate con ansia, oggi una ricetta moooolto carina e semplice per dei dolcetti pret a manger. Da passeggio, da festa per i bambini e perfetti post BBQ di Ferragosto. Se i muffins sono già dei dolcetti comodi da trasportare, questi stanno un livello sopra.

Al posto del pirottino basta utilizzare le cialde per il gelato, poi potete sfruttare l’idea con la vostra ricetta preferita dei muffins o testare questa, con un delicato gusto di miele. Considerate un paio di minuti in più per la cottura, in modo che anche l’interno risulti cotto a puntino.

Ingredienti:

  • 9 coppette di cialda per gelato (meglio quelle a fondo piatto ovviamente)
  • 1 barattolo di yogurt al miele (125g)
  • 1/2 barattolo di olio di semi
  • 1 barattolo di zucchero
  • 2 barattoli di farina 00
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 barattolo di gocce di cioccolato

Mescolate prima tutti gli ingredienti umidi (yogurt, olio e uovo), poi unite fra di loro gli ingredienti asciutti (zucchero, farina, lievito e gocce di cioccolato). In ultimo girate tutto velocemente, quando non vedete più tracce di farina è pronto. Appoggiate le cialde cono nello stampo dei muffins e riempitele fino ad appena sotto il bordo.

Cuociono 22 minuti circa in forno statico, preriscaldato a 180°C. Una volta sfornati e raffreddati potete guarnirli e servirli con una pallina di gelato in superficie e qualche codetta al cioccolato.


funandfood

Recent Posts

Pesto di Patate & Pomodori Secchi

So che vi erano mancati i sughi veloci al frullatore (anche se qui sul blog…

1 giorno ago

Polenta di Patate Trentina

La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…

3 giorni ago

Decotto di Mele Cotogne

Il decotto di mele cotogne è un drink speziato e super autunnale perfetto per i…

5 giorni ago

Maschera Argilla Bianca, Lavanda & Menta

Cercate un'idea regalo last minute per i vostri amici oppure i piani per il prossimo…

6 giorni ago

Zimt Prussiens – Ventagli di Sfoglia alla Cannella

Finalmente l'aria fresca ci ricorda che l'autunno è davvero arrivato ed è quindi il momento…

2 settimane ago

One Pot Peperonata con Olive Taggiasche senza mescolare

Benvenuto Autunno, ti aspettavo. La ricetta di oggi è per un piatto vegetariano super saporito,…

2 settimane ago