Che siate in ferie o che le aspettiate con ansia, oggi una ricetta moooolto carina e semplice per dei dolcetti pret a manger. Da passeggio, da festa per i bambini e perfetti post BBQ di Ferragosto. Se i muffins sono già dei dolcetti comodi da trasportare, questi stanno un livello sopra.
Al posto del pirottino basta utilizzare le cialde per il gelato, poi potete sfruttare l’idea con la vostra ricetta preferita dei muffins o testare questa, con un delicato gusto di miele. Considerate un paio di minuti in più per la cottura, in modo che anche l’interno risulti cotto a puntino.
Ingredienti:
- 9 coppette di cialda per gelato (meglio quelle a fondo piatto ovviamente)
- 1 barattolo di yogurt al miele (125g)
- 1/2 barattolo di olio di semi
- 1 barattolo di zucchero
- 2 barattoli di farina 00
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 barattolo di gocce di cioccolato
Mescolate prima tutti gli ingredienti umidi (yogurt, olio e uovo), poi unite fra di loro gli ingredienti asciutti (zucchero, farina, lievito e gocce di cioccolato). In ultimo girate tutto velocemente, quando non vedete più tracce di farina è pronto. Appoggiate le cialde cono nello stampo dei muffins e riempitele fino ad appena sotto il bordo.
Cuociono 22 minuti circa in forno statico, preriscaldato a 180°C. Una volta sfornati e raffreddati potete guarnirli e servirli con una pallina di gelato in superficie e qualche codetta al cioccolato.