Patè di Pomodori Secchi

Funandfood/ Agosto 3, 2022/ Salse/ 0 comments

Sempre nel mood spalanchiamo le porte finestre sperando che giri un po’ di aria e teniamo botta finché non vediamo spuntare le prime zucche e l’aria friccicorina di settembre, ecco un’altra ricetta velocissima e a freddo.

Il paté di pomodori secchi si prepara in 2 minuti al frullatore ed è perfetto per insaporire con minimo sforzo una fetta di pane abbrustolita. Se lo mescolate a un cucchiaio di maionese (anche vegan) si trasforma in un condimento meraviglioso per una pasta fredda da urlo.

L’aggiunta di origano e peperoncino lo rendono ancora più sfizioso e potete modulare il grado di piccantezza in base ai vostri gusti personali.

Ingredienti:

Preparazione:

Ammollate i pomodori secchi nell’acqua per almeno 30 minuti. Strizzateli bene e trasferiteli nel frullatore con l’olio.

Frullate a colpetti, fino ad ottenere una consistenza più o meno grossolana del patè, che risulti comunque facile da spalmare.

Aggiungete le spezie alla crema di pomodori, mescolate per distribuirle uniformemente e conservate in un barattolo ermetico in frigorifero fino a 10 giorni.


Patè di Pomodori Secchi

Preparazione5 min
Tempo totale5 min
Portata: Salsa
Cucina: Italiana
Porzioni: 1 barattolo

Ingredienti

Istruzioni

  • Ammollate i pomodori secchi nell'acqua per almeno 30 minuti. Strizzateli bene e trasferiteli nel frullatore con l'olio.
  • Frullate a colpetti, fino ad ottenere una consistenza più o meno grossolana del patè, che risulti comunque facile da spalmare. 
  • Aggiungete le spezie alla crema di pomodori, mescolate per distribuirle uniformemente e conservate in un barattolo ermetico in frigorifero fino a 10 giorni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recipe Rating




*
*