Sono assolutamente in fissa con le ricette da campeggio. Mi guardo video su video di “one pot meals” e sogno un camper baitoso.
Oggi una ricetta che mi ha salvato la cena più volte e che effettivamente viene pronta in meno di 15 minuti, perfetta perciò per metà settimana.
Mac&Cheese, la pasta al formaggio americana: il comfort food per eccellenza citato in quasi tutte le serie tv d’oltreoceano (e infatti un’ottima idea è mangiarlo in una ciotola sul divano, con tanto di copertina e serie in sottofondo).
Scusate se non mi dilungo ma, come ormai tutti gli anni, sto preparando il calendario dell’avvento per il blog e sono completamente immersa nella preparazione di dolcetti speziati, contorni per le feste, lavoretti ed attività per i bambini.
Vi lascio la ricetta base, ma potete aggiustarla a piacere ed aggiungere con pochi minuti in più 2 cucchiai di purè di zucca, un paio di cubetti di spinaci congelati, qualche cubetto di pancetta affumicata rosolata prima di aggiungere la pasta, etc… Sbizzarrite la fantasia e fatemi sapere le vostre aggiunte più golose.
OT: momento ricordo di quando a fine agosto io e Baby Fun&Food abbiamo campeggiato nel giardino di mia mamma, con tanto di s’mores (ho la ricetta pronta, fatemi sapere se vi interessa), camomilla solubile, termos di acqua calda, libri a tema “cineforum” dal cellulare. Cose che amo e che vorrei restassero per sempre (c’è tanto spazio nell’universo, vuoi che non ci sia un posticino per i ricordi belli?).
Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…
Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…
Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…
La "flower frog", spesso detta anche "floral frog" è un sostegno per piantine e fiori…
La minigita di oggi ad Andalo è una combinazione in realtà di 3 diverse attività…
La rosetta con senape e leberkäse è un panino rustico che potete trovare in rifugi…