Non avrei mai pensato di proporre una ricetta del genere come contorno per le Feste, ma vi assicuro che una volta assaggiati dovrete convenire con me sul fatto che questi sono i cavoletti di Bruxelles più buoni del mondo.
Non sono una fan dei cavoletti, anzi, credo di averli assaggiati per la prima volta solamente un paio di anni fa, ma con pancetta affumicata, burro e salvia se la cavano egregiamente.
Il segreto è tutto nel cuocerli un po’ in acqua salata e poi saltarli in un soffritto saporitissimo lasciandoli leggermente croccanti.
Non so voi, ma io ho un debole per i contorni. Mangerei solo quelli, soprattutto nelle occasioni gourmet, con le verdure rese ancora più deliziose e sfiziose. Date una chance a questo piatto e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate (so che può essere una unpopular opinion ma questa è una ricetta favolosa).
Una gita senza troppa fatica, con ruscello per rinfrescarsi, borgo magico, mini caccia al tesoro…
Qui a casa Fun&Food, soprattutto nelle giornate piovose o in generale noiose, ci inventiamo qualsiasi…
Settembre sta arrivando e con lui so già tornerà la frenesia dei primi giorni di…
Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…
Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…
Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…