Categories: BrunchColazione

Biscotti di Sfoglia con Philadelphia & Confettura

Avete ragione, nel calendario dell’avvento di Fun&Food, quest’anno, sono davvero capitate un sacco di ricette dolci. Oggi non fa eccezione: vi presento un “biscotto” a base di pasta sfoglia, con deliziosa crema al formaggio spalmabile e confettura.

Inutile dirvi che si tratta di un ricetta semplicissima, perfetta da preparare anche con i bambini, e che ricorda molto le paste danesi (non so se già seguivate il blog ma le avevamo già preparate tempo fa, qui l’articolo).

La stagione è perfetta per sfornare biscotti per le colazioni lente durante le feste o da regalare a vicini ed amici. Questa ricetta può davvero salvarvi per un regalo dell’ultimo minuto in caso di ospiti all’improvviso.

Potete “farcire” i biscotti con crema al formaggio abbinata a della confettura (io ho usato quella di mirtilli rossi) oppure con crema di nocciole, a voi la scelta, io ne ho infornate metà di un tipo e metà dell’altro.


Print

Biscotti di Sfoglia con Philadelphia & Confettura

Portata Colazione
Cucina Italiana
Keyword biscotti, colazione, easy, pasta sfoglia, vegan, vegetariano
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Servings 12 biscotti

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare (anche vegan)
  • 110 g formaggio spalmabile tipo Philadelphia (anche vegetale)
  • 2 cucchiai zucchero (se vi piace vanillinato)
  • 1 pizzico sale
  • 12 cucchiai confettura a piacere (io ho usato quella di mirtilli rossi) o crema di nocciole

Istruzioni

  • Tagliate la pasta sfoglia a metà lungo il lato stretto.
  • Arrotolate la sfoglia su sé stessa, poi pizzicando i bordi attaccate anche la seconda striscia di pasta e continuate ad arrotolare in modo da ottenere un cilindro a spirale.
  • Dividete il tronchetto in 12 dischi. Adagiateli distanziati sulla teglia rivestita di carta forno ed appiattiteli leggermente.
  • Mescolate il formaggio spalmabile con zucchero e sale, poi mettetene circa un cucchiaino scarso sulla superficie di ogni biscotto.
  • Adagiate al centro anche un cucchiaino di confettura ed infine cuocete i biscotti in forno ventilato, preriscaldato a 170°C, per 15 minuti.
funandfood

Recent Posts

Cous cous alle Verdure Arrostite in Friggitrice ad Aria

Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…

5 giorni ago

Muffins al Cocco

Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…

2 settimane ago

Hong Kong Iced Tea – Tè Freddo Virale con Gassosa

Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…

2 settimane ago

Flower Frog – Porta Fiorellini & Talee in Das

La "flower frog", spesso detta anche "floral frog" è un sostegno per piantine e fiori…

2 settimane ago

Minigite – Mega Bugs – Il Bosco degli Insetti Giganti + Dosson e Gaggia Park ad Andalo (TN)

La minigita di oggi ad Andalo è una combinazione in realtà di 3 diverse attività…

3 settimane ago

Leberkässemmel – Rosetta con Senape & Polpettone Tedesco

La rosetta con senape e leberkäse è un panino rustico che potete trovare in rifugi…

3 settimane ago