Avete ragione, nel calendario dell’avvento di Fun&Food, quest’anno, sono davvero capitate un sacco di ricette dolci. Oggi non fa eccezione: vi presento un “biscotto” a base di pasta sfoglia, con deliziosa crema al formaggio spalmabile e confettura.
Inutile dirvi che si tratta di un ricetta semplicissima, perfetta da preparare anche con i bambini, e che ricorda molto le paste danesi (non so se già seguivate il blog ma le avevamo già preparate tempo fa, qui l’articolo).
La stagione è perfetta per sfornare biscotti per le colazioni lente durante le feste o da regalare a vicini ed amici. Questa ricetta può davvero salvarvi per un regalo dell’ultimo minuto in caso di ospiti all’improvviso.
Potete “farcire” i biscotti con crema al formaggio abbinata a della confettura (io ho usato quella di mirtilli rossi) oppure con crema di nocciole, a voi la scelta, io ne ho infornate metà di un tipo e metà dell’altro.
Mentre cerco di capire come impostare l'ennesima categoria del blog (spoiler: ho una macchina da…
La ricetta di oggi è golosissima e combina preparazioni calde con ingredienti freschi, cosa particolarmente…
Una ricetta di salvataggio per queste giornate caldissime: i noodles burro e aglio. Se come me…
Anche l'estate si presta a numerosi lavoretti con i bambini, un po' perché sono a…
Se cercate un contorno delizioso da preparare in friggitrice ad aria siete nel posto giusto.…
Come sopravvivere all'estate con i bambini? Trovando una moltitudine di attività diverse, mescolandole con disinvoltura…