Oggi voliamo insieme sulla costa francese e prepariamo l’insalata nizzarda: un’insalata ricchissima con uova sode, patate lesse, olive, tonno, cetrioli, pomodorini e chi più ne ha più ne metta.
Ormai mi conoscete e sapete che per le insalate vado un po’ a sentimento con le dosi e spesso anche in casa propongo delle “variazioni sul tema” in base a ciò che ho a disposizione in quel momento nel frigorifero. Per la “nizzarda” non ho fatto eccezione, e non avendo trovato online una versione unica ed ufficiale, vi lascio anche una lista degli ingredienti che potete sostituire o aggiungere nella mia variante.
Il caldo è esploso, perciò un piatto fresco come questo è davvero gradito. So che la ricetta può essere un po’ elaborata per una semplice insalata, ma vi assicuro che ne vale la pena.
Una gita senza troppa fatica, con ruscello per rinfrescarsi, borgo magico, mini caccia al tesoro…
Qui a casa Fun&Food, soprattutto nelle giornate piovose o in generale noiose, ci inventiamo qualsiasi…
Settembre sta arrivando e con lui so già tornerà la frenesia dei primi giorni di…
Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…
Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…
Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…
View Comments
Che buona, non conoscevo il nome! ;) Anche io amo le insalate e vario in funzione di ciò che ho in frigo, non amo particolarmente le uova per cui non le aggiungo quasi mai nel mio piatto, in genere le sostituisco con qualche legume o tofu. Buon pranzo!
Io ultimamente sono in fissa con gli straccetti di soia, sono troppo comodi e veloci da preparare, sicuramente un'ottima sostituzione! Devo anche provare a fare il tonno vegan con ceci ed alghe, troppo estivo per non meritare un test... buona giornata <3