Ogni tanto vi lascio qualche ricetta base, utilissima se come me abitate in un paesino di montagna in cui certi ingredienti restano difficili da reperire. Se in condizioni normali faccio scorta in negozi riforniti, durante i vari più o meno lockdown mi è capitato di finire alcuni must have e di dovermi ingegnare per preparare la versione casalinga. [NdR. Mi era capitato, ad esempio, di terminare i cetriolini sott’aceto che prendo sempre da Ikea e QUI trovate la replica fatta in casa.] Oggi è la volta della pasta di curry, che a dire la verità non speravo nemmeno fosse così rapida da realizzare. Il bello di questa ricetta è che una volta testata potete aggiustarla secondo i vostri gusti, dosando piccantezza, agliosità e note speziate.
La pasta di curry è una mano santa per ricette salvatempo come questo curry di pollo nella slow cooker, si conserva in frigorifero se la consumate nel giro di una settimana o potete surgelarla.
Pulite ed affettate grossolanamente cipolla, peperone, pomodori e aglio, poi fateli soffriggere nel burro fino a quando la cipolla non risulta traslucida e dorata. Incorporate quindi tutte le spezie e fatele tostare a fiamma vivace. Aggiungete gli anacardi, sfumate con l’acqua e frullate il tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
Potevo chiamarla anche la zuppa del Signor Lupo vista l'ispirazione per questa ricetta, ma così…
Metti un lunedì mattina d'autunno con il meteo incerto e la ricotta in scadenza in…
Oggi prepariamo i classici biscottini da tè, perfetti da inzuppare, senza burro né lievito e…
Il ginger bug è una preparazione per ottenere bibite frizzanti. A base di zenzero, ovviamente, si…
So che vi erano mancati i sughi veloci al frullatore (anche se qui sul blog…
La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…