I pomeriggi di pioggia, soprattutto se capitano nei weekend o quando si hanno bambini a casa dalle scuole causa rinforzo sistema immunitario, sono perfetti per sfornare teglie di biscotti o crostate a base di pasta frolla.
Come sempre, Fun&Food anche in questo caso (pre weekend di diluvi annunciati) accorre in vostro soccorso con una ricetta infallibile e super basic per una pasta frolla doc. Dosi umane (per 2 teglie da forno colme di biscotti) e facili da ricordare. Easy peasy.
Lavorate il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero, inserite anche l’uovo, il sale, la vaniglia e piano piano la farina con il lievito.
Se utilizzate l’impastatrice optate per la frusta a foglia e spegnete non appena si forma una palla. Se impastate a mano fatelo prima con una forchetta, quindi con i polpastrelli in modo da non surriscaldare troppo l’impasto.
Finite di compattare con le mani e trasferite il panetto, coperto in modo non assorba odori, in frigorifero per almeno 45 minuti.
Stendete la pasta con matterello e un pizzico di farina sulla spianatoia, quindi utilizzatela per preparare biscotti o crostate.
A seconda dello spessore e della dimensione dei vostri biscotti, la cottura è di circa 10/12 minuti in forno statico preriscaldato a 180°C. Per crostate di frutta ci vorranno circa 30/35 minuti.
Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…
Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…
Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…
La "flower frog", spesso detta anche "floral frog" è un sostegno per piantine e fiori…
La minigita di oggi ad Andalo è una combinazione in realtà di 3 diverse attività…
La rosetta con senape e leberkäse è un panino rustico che potete trovare in rifugi…