La ricetta di oggi è un contorno tipico Toscano, vegan e saporito, a base di fagioli cannellini, pomodoro e aromi. I fagioli all’uccelletto sono un piatto semplicissimo, che potete preparare comodamente in una manciata di minuti partendo dai legumi precotti in barattolo. Se invece avete a disposizione solamente i cannellini secchi, questa ricetta potrebbe fare al caso vostro.
Come sapete, per i legumi secchi è necessario sempre un sacco di tempo, compreso l’ammollo. Questa tecnica velocizza un po’ la preparazione. Vi basteranno infatti un paio di ore in acqua (utili anche per rendere più digeribili i legumi) e 45 minuti di pentola a pressione.
Ammollate i fagioli in acqua calda per almeno un paio di ore, sciacquateli, scolateli e trasferiteli insieme a tutti gli altri ingredienti nella pentola interna dell’instant pot.
Mescolate ed azionate per 45 minuti su “pressure cook”, modalità “high”.
A cottura ultimata ventilate manualmente, assaggiate e se necessario regolate di sale e pepe.
Approfittiamo insieme di queste ultime settimane fresche (il meteo almeno vuole farci credere così) per…
Se il meteo si decide a collaborare, possiamo inaugurare in maniera seria la stagione dei…
Dopo il weekend di riposo forzato era d'obbligo postarvi qualche ricetta salvacena ed ho pensato…
Continuiamo a postare nonostante gli acciacchi di salute (ci siamo ammalati di più in queste…
I baghrir sono dei pancakes marocchini con la semola, super morbidi e versatili, pratici da…
La primavera è arrivata, con il meteo decisamente più pazzo degli ultimi anni, e con…