La pasta al salmone – e specialmente le farfalle – sono un tuffo negli anni ’80. La mia versione è con il formaggio spalmabile. Praticissima e rapida da preparare, è sempre un’ottima opzione per il pranzo.
Lo scorso venerdì, in occasione del “venerdì pesce” ho deciso di riprodurre questa ricetta, più per Mr.Fun&Food a dirla tutta, visto che io fra i piatti vintage preferisco a mani basse le pennette alla vodka. Dato che è quasi venerdì un’altra volta – evviva – oggi propongo questa ricetta anche a voi.
Le farfalle non sono un formato gettonato a casa Fun&Food ma ho pensato di prenderle per i piatti estivi – perché in effetti fanno molta allegria. La versione al salmone – nel mio caso affumicato – si prepara in non più di 15 minuti: anche questa volta il sugo viene pronto nel tempo di cottura della pasta.
Spero che la carrellata di ricette che ho pronta per questo periodo (principalmente primi piatti velocissimi e semplici) vi faccia comodo. Mi auguro che il mio periodo incasinato e pieno di piatti improvvisati possa essere d’aiuto anche a voi.
Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…
Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…
Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…
La "flower frog", spesso detta anche "floral frog" è un sostegno per piantine e fiori…
La minigita di oggi ad Andalo è una combinazione in realtà di 3 diverse attività…
La rosetta con senape e leberkäse è un panino rustico che potete trovare in rifugi…