Fate un viaggio con me in Svizzera, per preparare insieme questa torta di mele morbidissima, direttamente dal ricettario anni ’80 della mia mamma. Plot twist incredibile salvatempo: ho dimezzato le dosi per cuocerla in friggitrice ad aria, in 20 minuti.
La torta di mele è soffice ed umida grazie alle fettine di mela infilate nell’impasto. Sul perché questa ricetta arrivi dalla Svizzera, il ricettario non si sbilancia.
Se non avete un’air fryer potete cuocere la torta in un forno normale, a 180°C statico, per circa 30 minuti. Se invece mantenete le dosi originali (il doppio di quelle indicate), la tortiera potrà diventare da 26cm, con una cottura da 40 minuti.
Fatemi sapere cosa ne pensate: una torta di mele tiepida per colazione è sempre una buona idea (soprattutto con giornate fredde e piovose come queste).
Metti un lunedì mattina d'autunno con il meteo incerto e la ricotta in scadenza in…
Oggi prepariamo i classici biscottini da tè, perfetti da inzuppare, senza burro né lievito e…
Il ginger bug è una preparazione per ottenere bibite frizzanti. A base di zenzero, ovviamente, si…
So che vi erano mancati i sughi veloci al frullatore (anche se qui sul blog…
La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…
Il decotto di mele cotogne è un drink speziato e super autunnale perfetto per i…