Quest’anno, e per la precisione proprio in questo fine settimana, finalmente riapre al pubblico l’Oktoberfest. Nonostante non riuscirò ad andare nemmeno nel 2022, colgo comunque l’occasione per sfoggiare ricette e articoli a tema per ricreare con voi l’atmosfera direttamente dalla cucina di casa.
Oggi ricetta davvero semplicissima: patate e salsicce in padella con un trucchetto che vi farà risparmiare del tempo sulla cottura.
Visto che è davvero a prova di pasticcione vi consiglio almeno di investire nella scelta delle salsiccette o wurstel. Il mio consiglio, se non le avete mai assaggiate, è quello di provare le nürnberger rostbratwürst. Per intenderci, si tratta delle salsicce super bianche e speziate, del diametro di circa un paio di centimetri e lunghe 10. Ultimamente si trovano davvero in molti supermercati e non hanno nulla da invidiare a quelle originali di Norimberga.
Sono buonissime anche così, ma se volete potete accompagnarle con senape e panini tipici.
Sbucciate, lavate e tagliate a rondelle le patate. Adagiatele su un piatto (o in un contenitore adatto al microonde), coprite con coperchio e cuocete a 850W per 7 minuti. Le patate dovranno essere ancora leggermente indietro di cottura. Salatele e pepatele.
Nel frattempo, fate rosolare in una padella antiaderente o di ghisa le salsicce su tutti i lati, finché non risultano ben abbrustolite. Toglietele e mettetele da parte.
Scaldate nella padella usata in precedenza il burro e tuffate le patate. Fatele abbrustolire a fiamma vivace, devono formare quella deliziosa crosticina croccante esterna ma risultare cremose all’interno.
Quando anche le patate sono cotte aggiungete nuovamente le salsicce per tenerle al caldo e servite in tavola direttamente la pentola.
So che vi erano mancati i sughi veloci al frullatore (anche se qui sul blog…
La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…
Il decotto di mele cotogne è un drink speziato e super autunnale perfetto per i…
Cercate un'idea regalo last minute per i vostri amici oppure i piani per il prossimo…
Finalmente l'aria fresca ci ricorda che l'autunno è davvero arrivato ed è quindi il momento…
Benvenuto Autunno, ti aspettavo. La ricetta di oggi è per un piatto vegetariano super saporito,…