Donut Hair Bun

Ammetto che il titolo possa trarvi in inganno: oggi ciambella sì, ma con i capelli!!! Idea carinissima, economica e veloce da copiare al volo (tempo di esecuzione max 5min). Non farò felici i lettori maschili del blog ma rimedierò il prima possibile. Senza contare che possono comunque riciclarla come idea regalo per la festa della mamma. Cosa vi propongo oggi? Un’acconciatura ricercata e un metodo per arricciare i capelli senza piastra: tutto in un unico oggetto… un calzino bucato!! Avete capito bene, più riciclo di così… Curiosi? Ora vi spiego come funziona! Avete notato come sono super chic anche in felpotta sul divano?

Occorrente:

1 calzino
Forbici

Realizzazione:

Tagliate la punta arrotondata del calzino in modo da ottenere un cilindro di stoffa che arrotolerete su sè stesso fino ad avere una ciambella di stoffa. Vi consiglio di lasciare per la chiusura della ciambella il lato del calzino con l’elastico, in modo da sigillare il tutto con l’elastico. Se volete rendere il tutto più stabile potete fissarlo con una rapida imbastitura.

Come funziona?

La mia spiegazione (spero sia abbastanza chiara) e i link ai video su youtube (nel caso non dovessi essere stata troppo esplicativa).

* Se volete ottenere uno chignon ricercato e di grande effetto vi basterà fare una coda ben tirata (alta o bassa, come preferite) e fissarla con un elastico, infilare la coda nella ciambella e ricoprirla con i capelli della coda, distribuendoli a coprire interamente il calzino, infine fissare con un altro elastico “strozzando” i capelli alla base dello chignon.

* Se volete utilizzare la ciambella per arricciare i capelli, invece, dovete incominciare la sera precedente. Fate sempre una coda alta fissata con un elastico e inumidita con dell’acqua vaporizzata (potete riciclare un vecchio spruzzino per fiori risciacquato per bene). Infilate la coda nella ciambella ma questa volta tenete la ciambella sulla punta dei vostrei capelli. Iniziate a arrotolare i capelli intorno alla ciambella, ruotandola verso l’interno e scendendo verso la testa. Tenete questa impalcatura da Teletubbies tutta la notte e la mattina seguente sciogliete i capelli, naturalmente mossi con poco sforzo… e con un calzino di recupero, non è grandioso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *