Thursday Stuff

RaspberryYogurtOggi giornata orribile: mi sono svegliata e non ero carina (per niente proprio), al lavoro una noia mortale (cose da fare tante ma tutte schifezze!) e il tempo da bellissimo che era alle 8.00 si è progressivamente rabbuiato e intristito (forse il meteo è Gigiopatico). Uniche consolazioni: la serata con la mamy con tanto di maschera al viso argilla + kefir, aver trovato su questo sito una serie di ebook (in inglese) sull’autoproduzione di lieviti, yogurt, kefir e altra roba che non so neanche cosa sia (ma indagherò presto), una cena calda in perfetto stile comfort food e pigiamino. Teniamo duro che domani è venerdì! Sto caricando gli ebook nell’apposita sezione del sito (oggi carico “Milk Kefir”) o qui sotto ma presto vi aggiornerò sui miei progressi nell’homemade anche con un articolo completo e dettagliato. Oggi ho solo la forza di lasciarvi con il mio primo kefir ai lamponi: kefir prodotto con i granuli suoceraforniti mescolato a marmellata di lamponi fatta in casa e qualche goccia di limone… roba da fare invidia alle produzioni industriali!!!

Scaricate l’eBook cliccando qui

Vi lascio anche un’altra ricetta in anteprima che ho trovato rapidiiiiiiiiiiiiiiissima per una base pizza da cuocere in padella. Kefir + sale + farina impastati fino ad ottenere un panetto elastico e liscio. Stendete e cuocete in padella su un lato. Girate, farcite la pizza con pomodoro, sale, origano e mozzarella e mettete il coperchio qualche minuto per terminare la cottura e far sciogliere il formaggio. Domani la devo assolutamente provare.

GQ_FunAndFoodUltima cosa, non trovate che dovrei trasferire la sede di Fun&Food qui? Secondo me l’autoproduzione ne trarrebbe giovamento!

3 commenti

  1. Yogurtino + Copertina morbidosa del Lidl = Pace dei sensi <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *