Saturday Night Cookies

SaturdayCookiesDella serie improvvisiamo dei biscotti il sabato sera rigorosamente Crime… Che poi avete visto quante serie TV stile killer seriali & co. ci sono in tv? Resta l’imbarazzo della scelta: sono passati i tempi in cui la Rai dava ogni sabato sera un grande classico della Disney con la pubblicità solo in mezzo che permetteva di registrare tutto su una videocassetta stoppando solo a metà, di fare la pipì e di mettere su i popcorn con il papà… bei tempi!! Che poi metti anche il caso che uno si vuole registrare qualcosa in tv al giorno d’oggi, è molto più facile perché attacchi un hard disk e fa tutto la televisione ma ogni 5 minuti ti parte una pubblicità senza neanche troppo preavviso e taaaac, sul più bello ti trovi qualche vip dimenticato esaltato dallo yogurtino (non stupiamoci poi se di questa cosa ne ride pure il suo intestino)… Buona domenica a tutti!

Ingredienti (per circa 25 biscotti):
50g di burro sciolto qualche secondo al microonde
100 g di zucchero di canna
100g di farina 00
1 uovo
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
1/2 cucchiaino di bicarbonato
Parti a random di colazione (cereali a volontà – io ho messo cornflakes e palline al miele – e gocce di cioccolato a piacere ma va benissimo anche qualsiasi tipo di frutta secca o candita)

Preparazione:
Tutto in una ciotola da mescolare con la spatola e, non appena diventa una palla compatta, ricavare con le mani delle palline da 2 cm di diametro. In forno caldo a 180°C 10 minuti spaccati di timer. Voilà, la colazione della domenica è servita (anche del lunedì se li fate oggi – e visto il meteo uggioso potrebbe essere anche la giornata giusta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *