Shopping d’Estate – 2014

MoodBoard1
In effetti in questo blog non parlo troppo di me e l’anonimato del web ben preserva la mia identità top secret. Ho deciso però di darvi qualche idea di come sono usando delle immagini, fatemi sapere cosa ne pensate, in questi moodboard vi spiegherò cosa fare (sempre che vi interessi) per Fun&Foodizzarvi… cominciamo?

1) Vi consiglio un libro da portarvi sotto l’ombrello (o se siete più fortunati – ma non è il mio caso – sotto il suo fratello maggiore), se vogliamo essere più precisi, vi consiglio l’autrice: Scarlett Thomas, leggera quanto basta per l’estate e femminile ma non troppo (niente sfumature colorate né lucchetti usati a sproposito senza che debbano chiudere le valigie all’imbarco!!!!)

2) Prossimo progetto di cucitoria: il cuscino a ciambella, devo trovare una stoffa abbastanza morbidosa e colorata e poi si parte!!

3) Film da vedere ormai sotto la coperta da divano – strumento indispensabile per ogni foodblogger che si rispetti. Ora dirò una cosa che farà clamore ma è un peso che devo assolutamente togliermi, anche a costo di perdere 2 dei miei 3 lettori: il film Julie & Julia è una c****a pazzesca!!!! – quasi ai livelli della fantozziana Corazzata Potemkin! Bene, ora che ho messo le cose in chiaro vi consiglio cosa vedere al suo posto: Lunchbox. Una storia delicata, dolce ma non stucchevole, che parla di come preparare una schiscéta a qualcuno voglia dire dimostrargli affetto e diventi un gesto tenerissimo. Un’ora e mezza proiettati in una cucina indiana (mi raccomando prendete appunti perché alcuni piatti meritano nettamente un tentativo di replica) e una storia semplicissima per capire che nella vita vale sempre la pena rimettersi in gioco.

4) + 5) E a proposito di lunch box beccatevi queste chicche direttamente dal Tiger Store: bustina con baffi per toast e in contenitore con scomparti primo/secondo e posate stile India (vedere il film per credere), costo irrisorio e un regalo al volo è subito trovato!!!

6) Qualcuno mi può dire quando mai potrò montare le lucine multicolor sul terrazzo? Le ho comprate all’Ikea un paio di mesi fa sperando in un weekend di sole per creare la terrazza gipsy perfetta per l’aperitivo… morale della favola, sto ancora aspettando!!!

2 commenti

  1. grande! grandissima!
    pensavo di essere l’unica a cui julie e julia (o era alla rovescia?) aveva fatto CA*****!!!
    finalmente qualcuno che l’ha detto a voce alta!!!
    l’ho guardato stoppandolo e riprendendolo più e più volte…quasi morta di noia…oramai lo dovevo finire, perché quando inizio un film lo devo portare alla fine, odio non sapere come finisce, ma l’ho trovato abbastanza insulso!!!
    ho adorato invece due film francesi! il migliore sicuramente emotivi anomini…ma anche chef era carino.
    poi io adoro i film francesi da ridere…seppur non ami le commedie. sono gli unici che mi fanno ridere, è un tipo di comicità che apprezzo molto!

  2. Author

    E meno male!!! Che poi nell’universo blogger è quasi una roba blasfema… Felice di essere in buona compagnia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *