Biscotti Renna 4 Dummies

biscottirenna4dummiesOggi una roba velocissima perché pubblicare tutti i giorni è davvero impegnativo, avendo un lavoro a tempo pieno devo arrabattarmi a pubblicare di notte e programmare incastrando impegni e ore di sonno (ma questo è un blog serio e ne vale la pena!!!). Non è detto però che anche con pochissimo sforzo non si possano ottenere risultati di un certo livello pertanto oggi faccio dei biscotti pigrissimi, ovvero prendo le basi già pronte e le decoro a renna stilizzata. Online ci sono un sacco di metodi per ottenere dolcetti a renna e questo si presta davvero a chiunque, provare per credere. Li prepariamo insieme, saranno un’idea regalo simpaticissima oppure il vostro salvataggio last minute se siete invitati da amici per lo scambio degli auguri e non sapete con cosa presentarvi.

Necessario:
Biscotti rotondi (io ho usato quelli nataliziosissimi e speziati Ikea)
Cioccolato fondente
Confettini di cioccolato

Realizzazione:
Sciogliete il cioccolato in microonde o a bagnomaria. Create con la carta forno un conetto da usare come sac a poche (trovate qui le istruzioni di come realizzarlo). Tagliate la punta del cono a pochi millimetri dalla base ottenendo una sorta di “matita” con cui disegnare i decori. A questo punto dovrete solamente tracciare corna, occhietti e un puntino per il naso che fungerà da colla per il confetto di cioccolato. Lasciate asciugare il cioccolato una ventina di minuti in modo si rapprenda per bene.

  • Se siete ancora più di fretta sappiate che si trovano in commercio anche “matite” già fatte ripiene di cioccolato che vanno immerse in acqua bollente e poi sono pronte all’uso.
  • Se invece avete tempo e voglia potete preparare voi stessi i biscotti in una versione di frolla classica o al cocco.

PS. riconoscete Rudolph?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *