Renna Cartone & PomPon

So che state pensando “oddio, ma che baita meravigliosa ha Fun&Food”. E invece non vi mentirò: quella è la mia soffitta e sì, sono salita a scattare foto lì perché era più in ordine (e instagrammabile) di casa mia.

Detto ciò, questa renna di cartoncino fa veramente atmosfera da baita, super invernale e natalizia. Vi servono solamente cartoncino, pennarello, forbici e un pompon rosso ed il gioco è fatto. Tranquilli, vi spiego anche come fare il pompon in 5 minuti con lana e una forchetta, ma andiamo con ordine e vediamo cosa vi serve per questo DIY decisamente low cost.

Necessario:

  • Cartoncino
  • Pennarello nero
  • Forbici
  • Pompon rosso (o in alternativa lana e una forchetta)

Realizzazione:

Disegnate la sagoma stilizzata della renna sul cartoncino, quindi ritagliatela. Praticate un foro all’altezza del naso, infilate il filo lungo di chiusura del pompon rosso e fissatelo con un nodo sul retro.


Pompon con una forchetta

Per il pompon avvolgete come da fotografia il filo di lana intorno ai rebbi della forchetta. Più giri farete più il vostro pompon sarà cicciotto.

Fermate saldamente la matassina al centro, facendo passare un secondo filo di lana fra il secondo ed il terzo rebbi e chiudendo con un nodo ben stretto. Lasciate questo filo un po’ lungo, sarà quello che vi permetterà di fissare il naso alla vostra renna di cartoncino.

Infilate una lama delle forbici all’interno delle asole che si sono formate ai lati della forchetta e tagliate su entrambi i lati.

Sfilate il pompon dalla forchetta e rifinitelo tagliando gli eccessi di lana e rotolandolo fra i palmi delle mani in modo da dargli una forma sferica perfetta. Voilà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *