Stoccaggio Pirottini (e la voglia di sistemare casa che mi assale con il cambio stagione)

Oggi niente ricetta ma solo un’idea ultrarapida per stoccare i pirottini dei muffins e fare un po’ di ordine nell’armadietto di stampi e accessori per la cucina.

Non so voi ma a me il cambio stagione fa sempre questo effetto e mi mette una voglia incredibile di sistemare, organizzare e ottimizzare armadietti, cassetti & co. Ho steso un programma dettagliato ed ogni sera, anche in base al tempo che ho a disposizione, pesco qualcosa dalla lista e lo faccio. In fondo “fatto è meglio che perfetto” ed è davvero una soddisfazione andare a letto ogni sera sapendo che abbiamo fatto un piccolo passo per sistemare casa.

Ma torniamo a noi, per questo mini progetto vi servono solamente 5 minuti di tempo ed un vasetto di riciclo (quello che usato io è quello di uno yogurt): lavatelo ed asciugatelo per bene. Vi basterà quindi infilarci i pirottini divisi per colore: il barattolo trasparente vi permetterà di averli tutti in vista quando dovrete scegliere quale meglio si abbina alla ricetta del giorno. Inoltre, si trasforma anche in un’ottima idea regalo per l’amica foodie ed è così colorata che può anche essere lasciata a vista in cucina come decorazione, a portata per un dolcetto improvvisato!

PS. Inutile dirvi che se cercate un’ispirazione – dolce o salata, la potete trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *