Thalasso Scrub DIY

Oltre che in dispensa in vista della nuova stagione, sto facendo un decluttering estremo di creme e cosmetici in bagno. Devo dire che pensavo nettamente di metterci meno tempo e di vedere subito i primi risultati.

Forse avrei fatto prima ad eliminare un sacco di cose al grido di “non mi dà gioia” ma non ho particolarmente fretta, non mi piace sprecare e devo ammettere che anche liberarsi pian piano delle cose ha il suo perché. Detto ciò, una volta che il mio lavoro di svuota armadietto sarà finito, ho intenzione di non accumulare nulla. Per questa ragione, e visto anche il prezzo di quelli in commercio (salasso scrub suonava male ma alcuni potrebbero chiamarli così), ho pensato di ricreare in casa un thalasso scrub estivo.

Ovviamente è un’idea regalo super (e qui sotto vi lascio l’etichetta in stile SPA già pronta da stampare).

Profumatissimo, lascia la pelle liscia e ultra morbida. Si prepara in 5 minuti e potete regolare le dosi in base a quanto ve ne serve al momento realizzandolo all’occorrenza – qui vi lascio quelle “total body” per un paio di docce.

Necessario:

  • 3 cucchiai di sale fino
  • 6 cucchiai di sale grosso
  • 10 gocce di olio essenziale di limone
  • 10 gocce di olio essenziale di arancia
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di burro di karité (o olio di cocco, se proprio non ne avete aumentate a 2 i cucchiai di olio d’oliva)

Realizzazione:

Sciogliete il burro di karité, a bagnomaria oppure vi basteranno 15 secondi al microonde. Mescolate tutti gli ingredienti e conservate in un contenitore ermetico per mantenerlo umido. 

Per l’utilizzo prelevatene una manciata sotto la doccia e strofinate con una spugna sulla pelle inumidita, poi risciacquate. Potete utilizzare lo scrub anche solo nelle zone più ruvide, come gomiti, ginocchia e piedi. Evitate il viso perché questa versione a base di sale è troppo aggressiva, se volete qui trovate una ricetta altrettanto veloce per questa zona a base di avena e miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *