Maschera Scrub Avena & Miele

Oggi nessuna ricetta, ma solo un’idea per uno scrub veloce con un paio di ingredienti golosi da dispensa. Prepariamo uno scrub per il viso con avena e miele, perfetto per il venerdì sera di divano pre weekend. Scoppiate i pop corn, avvolgetevi in una morbida vestaglia in pile, scegliete un film in streaming e coccolatevi con questo scrub/maschera naturale. L’avena è lenitiva, emmoliente ed idratante, il miele è un antiossidante e antisettico perfetto per combattere le imperfezioni. Questa maschera si prepara al volo, basta mescolare 2 cucchiai di fiocchi di avena con 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di succo di limone. Spalmate il composto sul viso pulito, con movimenti circolari evitando il contorno occhi. Lasciate in posa 10/15 minuti e risciacquate bene con acqua calda.

E se la combo avena + miele vi ha messo l’acquolina in bocca, sappiate che con pochi ingredienti in più potete preparare (al microonde in 5 minuti) anche una squisita granola per la colazione di domani.

Trovate qualche minuto per voi in questo fine settimana: che sia un libro, uno scrub o un a tazza di caffè bollente, non serve uscire di casa o spendere per rilassarsi e ripartire con grinta per una nuova settimana di occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *