Scrub al CandyCane

Funandfood/ Dicembre 12, 2021/ Fai Da Te, Natale/ 0 comments

Fra i regali mangerecci homemade, ogni anno vi propongo anche un prodotto beauty, sempre con ingredienti da dispensa e semplicissimo da replicare in casa. Quest’anno è la volta dello scrub al candy cane, il famosissimo bastoncino curvo bianco e rosa (o rosso a seconda delle versioni) abusato nel periodo natalizio e dal delicato aroma di vaniglia e menta. I colori brillanti e la presentazione a strati renderanno questa idea regalo ancora più carina e, se vi piace, potete anche abbinarla a una scatola di latta piena di biscotti candycane fatti da voi (qui trovate la ricetta).

Questo scrub è davvero delicato e il suo aroma trasformerà il vostro bagno in una spa / bakery di Babbo Natale, una combo micidiale!!! Sì, potete regalarlo, ma scommetto che siete tentati di prepararne una dose extra per una pelle liscissima durante le Feste.

Ingredienti:

  • 200g di zucchero semolato
  • 20g di olio di cocco
  • 10 gocce di essenza di menta piperita
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia (o in alternativa una bustina di vanillina)
  • Colorante alimentare rosso o rosa

Preparazione:

Dividete a metà lo zucchero e mettetelo in due ciotole. Sciogliete l’olio di cocco al microonde (30” a 800W) e dividete a metà anche quello, versandolo sopra lo zucchero. In una ciotola aggiungete l’essenza vaniglia e nessun colorante, nell’altra inserite l’essenza di menta e il colorante rosso.

Mescolate i due zuccheri con diversi cucchiai in modo che i colori restino separati, poi stratificate lo scrub in un barattolo (mi raccomando che sia trasparente), alternando strati rosa a quelli bianchi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*