Se cercate un’idea regalo last minute per Natale, ed avete un minimo di dimistichezza con l’uncinetto, questo è l’articolo per voi. Gli scrunchies pelosi di Natale sono il DIY di cui non sapevate di aver bisogno. Voi dico solo che ne ho realizzati 6 in circa 30 minuti, li preparate con me?

Prologo… Quest’estate, presa da un raptus compulsivo di follia a tardissima notte, ho comprato una macchina da cucire. Ci sto ancora prendendo l’occhio (la strada è ancora lunga) e per il momento ho solamente confezionato una marea di scrunchies estivi per mia figlia e per le amiche. Quando ha iniziato a fare un po’ freddo ho iniziato a guardarmi in giro per crearne versioni più calde e coccolose e così ho trovato su Pinterest alcuni tutorial su come realizzarne uno all’uncinetto con filo effetto peluche. Vi lascio qui sotto quello che ho utilizzato io.

Ultimo tocco, ho creato i template da stampare per regalarli. Ve li lascio qui sotto, come ispirazione o già pronti da scaricare e stampare. In sintesi ho modificato un segnalibro creando una risega centrale in cui infilare il legaccio, una graffetta sopra a chiudere ed il gioco è fatto. Un risultato quasi professionale, non trovate?