Se cercate un’idea regalo last minute per Natale, ed avete un minimo di dimistichezza con l’uncinetto, questo è l’articolo per voi. Gli scrunchies pelosi di Natale sono il DIY di cui non sapevate di aver bisogno. Voi dico solo che ne ho realizzati 6 in circa 30 minuti, li preparate con me?

Prologo… Quest’estate, presa da un raptus compulsivo di follia a tardissima notte, ho comprato una macchina da cucire. Ci sto ancora prendendo l’occhio (la strada è ancora lunga) e per il momento ho solamente confezionato una marea di scrunchies estivi per mia figlia e per le amiche. Quando ha iniziato a fare un po’ freddo ho iniziato a guardarmi in giro per crearne versioni più calde e coccolose e così ho trovato su Pinterest alcuni tutorial su come realizzarne uno all’uncinetto con filo effetto peluche. Vi lascio qui sotto quello che ho utilizzato io.

Ultimo tocco, ho creato un template da stampare per regalarli. Ve lo lascio qui sotto, come ispirazione o già pronto da scaricare e stampare. In sintesi ho modificato un segnalibro creando una risega centrale in cui infilare il legaccio, una graffetta sopra a chiudere ed il gioco è fatto. Un risultato quasi professionale, non trovate?