Oh oh oh, Babbo Natale sta arrivando e per accoglierlo al meglio a casa Fun&Food abbiamo pensato a una simpatica tovaglietta da scaricare e stampare per “apparecchiare” sotto il camino la sera della Vigilia di Natale.

Tovaglietta Babbo Natale

Si tratta di una sciocchezza, ma sono convinta che il Natale debba essere il più magico possibile, ed ho intenzione di fare tutto quello che riesco affinché le mie bambine si innamorino come me di questa stagione.

Perciò, visto che a Natale siamo tutti più buoni e che su Fun&Food è sempre tutto gratuito, vi condivido anche questo template da scaricare. Non mi costa niente e se posso fare felice anche qualcuno dei vostri bambini sono ancora più soddisfatta del mio lavoro.

Bonus: la mia amica Corinne giustamente mi ha fatto notare che da bergamasca avevo trascurato la festività di S.Lucia (che qui è sentitissima), quindi vi ho preparato una tovaglietta anche per lei e l’asinello (giusto in tempo, perché passa questa notte!!!

Fatemi sapere nei commenti se avete scaricato la tovaglietta, taggatemi sui social con l’apparecchiatura e ditemi se ne volete una anche per Befana / Re Magi.


Necessario

  • Stampante
  • Template scaricabile gratuitamente in fondo a questo articolo
  • Plastificatrice e relativi fogli (opzionale)

Realizzazione

Scaricate il template (cliccate direttamente sull’immagine in fondo a questo articolo e scaricatela sul dispositivo).

Stampate in formato A4 a colori.

Autografate nello spazio indicato dai puntini.

Se volete plastificate la tovaglietta, cosa molto utile se come me avete bimbe piccole che potrebbero rovesciare sul foglio tutti i liquidi. È una bella idea anche da conservare nello scatolone del Natale come tradizione di famiglia da tirar fuori ogni anno.

Apparecchiate!


Cosa preparare a Babbo Natale & S.Lucia

Come da tradizione, a Babbo Natale e S.Lucia (e ai loro animaletti) si lascia un piccolo snack per rifocillarsi durante la notte.

A casa Fun&Food, invece del classico bicchiere di latte caldo, siamo soliti lasciare un super alcolico (per scaldarsi nella notte fredda di Natale), biscotti – meglio se fatti in casa come questi che vi garantisco piaceranno e qualcosa per renne e asinello: pane secco, carote e spesso anche una ciotola con dell’acqua.

Fatemi sapere voi di solito cosa lasciate vicino al camino la sera del 13 e del 24 dicembre, come sempre sono curiosissima!


Template Babbo Natale


Template S.Lucia