Una ricetta di uno snack che da noi non esiste!! Mai visto né sentito qui in Italia e allora: quale modo migliore per riprodurlo se non arrangiarci in casa con quello che abbiamo? Premetto che fore non tutti avranno in casa il burro di noccioline. A casa mia non manca mai e un cucchiaino ogni tanto sparisce misteriosamente… Altra ricetta velocissima e facile facile per chi vuole tentare una ricetta formato snack USA durante il week end. Buona domenica a tutti!!!

Ingredienti (per 12 tortine):

12 pirottini di carta per muffins
300g di gocce di cioccolato al latte
1 tazza (circ 200g di burro di noccioline – reduced fat è meglio… fingiamo di farci scrupoli per la linea…)
1/2 tazza (100g) di zucchero a velo
1 pizzico di sale

Preparazione:

Tagliate  a metà il bordo dei pirotini di carta, in modo da formare dei pirottini più bassi, come deve essere la tortina. Sciogliete il cioccolato a microonde alla massima potenza per circa 1 minuto. Nel frattempo preparate il ripieno frullando con il mixer burro di noccioline, zucchero e  sale. Stendete uno strato di cioccolato nello stampino, lasciate qualche minuto nel freezer  a solidificarsi quindi estraetelo, farcite con la crema di noccioline e ricoprite con un ultimo strato di cioccolato. Lasciate riposare qualche ora in frigorifero per stabilizzare il cioccolato e divorate le mini tortine ancora fredde: una bomba!!!

———————————————————————————————————————————-

Ingredients:

12 paper muffins cups
300g milk chocolate chips
200g reduced fat peanut butter
100g powdered sugar
1 pinch of salt

How to:

Cut in a half (horizzontally) the muffin cups. Melt chocolate in the microwave (1 min. max power). In a bowl mix sugar, peanut butter, salt and blend with a mixer. Fill half muffin cup with chocolate, let set in the fridge for about 20 minutes, then stuff with peanut cream, cover with other chocolate and freeze at least a couple of hours before serving.