Reese’s Peanut Butter Cups

Una ricetta di uno snack che da noi non esiste!! Mai visto né sentito qui in Italia e allora: quale modo migliore per riprodurlo se non arrangiarci in casa con quello che abbiamo? Premetto che fore non tutti avranno in casa il burro di noccioline. A casa mia non manca mai e un cucchiaino ogni tanto sparisce misteriosamente… Altra ricetta velocissima e facile facile per chi vuole tentare una ricetta formato snack USA durante il week end. Buona domenica a tutti!!!

Ingredienti (per 12 tortine):

12 pirottini di carta per muffins
300g di gocce di cioccolato al latte
1 tazza (circ 200g di burro di noccioline – reduced fat è meglio… fingiamo di farci scrupoli per la linea…)
1/2 tazza (100g) di zucchero a velo
1 pizzico di sale

Preparazione:

Tagliate  a metà il bordo dei pirotini di carta, in modo da formare dei pirottini più bassi, come deve essere la tortina. Sciogliete il cioccolato a microonde alla massima potenza per circa 1 minuto. Nel frattempo preparate il ripieno frullando con il mixer burro di noccioline, zucchero e  sale. Stendete uno strato di cioccolato nello stampino, lasciate qualche minuto nel freezer  a solidificarsi quindi estraetelo, farcite con la crema di noccioline e ricoprite con un ultimo strato di cioccolato. Lasciate riposare qualche ora in frigorifero per stabilizzare il cioccolato e divorate le mini tortine ancora fredde: una bomba!!!

———————————————————————————————————————————-

Ingredients:

12 paper muffins cups
300g milk chocolate chips
200g reduced fat peanut butter
100g powdered sugar
1 pinch of salt

How to:

Cut in a half (horizzontally) the muffin cups. Melt chocolate in the microwave (1 min. max power). In a bowl mix sugar, peanut butter, salt and blend with a mixer. Fill half muffin cup with chocolate, let set in the fridge for about 20 minutes, then stuff with peanut cream, cover with other chocolate and freeze at least a couple of hours before serving.

8 commenti

    1. Author

      Translation in progress… then you might tell me the differences between this and the real one!!! Have a nice day

  1. Mai e mai piaciuto il burro di noccioline, anche se nel mio paese si usa tanto. Ti viene in mente qualcos’altro per sostituirlo? a me l’unica cosa che mi viene in mente è la nutella! hehe ma forse non va tanto bene…che dici? 🙂

    1. Author

      Dunque, per me la Nutella va benissimo, altre idee potrebbero essere il dulce de leche (se hai bisogno ho anche la ricetta), anche lui dolcissimo e cremoso oppure una variante carina può essere quella di fare la cialda esterna in cioccolato fondente e riempirla con un ripieno ottenuto con 2 o 3 cucchiai di cocco grattugiato, 1 cucchiaio di zucchero e un paio di cucchiai di panna per renderlo cremoso. E’ un ripieno che io uso spesso per i cioccolatini e in questa versione maxi non può non essere comunque buonissimo!! Ultima idea: formaggio cremoso + latte condensato e succo di limone come nella ricetta del 5 ingredients cheesecake… un ripieno morbido e fresco!! Buona giornata =)

  2. Ciao a tutti!!!! Idea spettacolare, sono stata in vacanza in america e li adoro :), non sono da riempire con la nutella, nascono così! Cmq mi sa che con il dulce de leche vengono buoni lostesso… io comunque ho trovato i cereali e il dulce de leche qui…. http://stores.ebay.it/Muu-Drink-Store, voi dove lo comprate? Vivo in un paese e sono cose difficili da trovare!!!

  3. Mai assaggiato il burro di noccioline..ma queste tortine devono davvero essere una bomba! ^_^
    Brava!
    Buona giornata! ^_*

  4. Buonissimi assaggiati gli originali nn VD l’ora di gustarli !

    1. Author

      Io gli originali non li ho provati, ma questi sono slurposissimi!!! Se trovi differenze segnala che proviamo a modificare la ricetta!!! Buona serata F&F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *