Reese’s Peanut Butter Cups

Funandfood/ Giugno 19, 2011/ Assaggini/ 8 comments

Una ricetta di uno snack che da noi non esiste!! Mai visto né sentito qui in Italia e allora: quale modo migliore per riprodurlo se non arrangiarci in casa con quello che abbiamo? Premetto che fore non tutti avranno in casa il burro di noccioline. A casa mia non manca mai e un cucchiaino ogni tanto sparisce misteriosamente… Altra ricetta velocissima e facile facile per chi vuole tentare una ricetta formato snack USA durante il week end. Buona domenica a tutti!!!

Ingredienti (per 12 tortine):

12 pirottini di carta per muffins
300g di gocce di cioccolato al latte
1 tazza (circ 200g di burro di noccioline – reduced fat è meglio… fingiamo di farci scrupoli per la linea…)
1/2 tazza (100g) di zucchero a velo
1 pizzico di sale

Preparazione:

Tagliate  a metà il bordo dei pirotini di carta, in modo da formare dei pirottini più bassi, come deve essere la tortina. Sciogliete il cioccolato a microonde alla massima potenza per circa 1 minuto. Nel frattempo preparate il ripieno frullando con il mixer burro di noccioline, zucchero e  sale. Stendete uno strato di cioccolato nello stampino, lasciate qualche minuto nel freezer  a solidificarsi quindi estraetelo, farcite con la crema di noccioline e ricoprite con un ultimo strato di cioccolato. Lasciate riposare qualche ora in frigorifero per stabilizzare il cioccolato e divorate le mini tortine ancora fredde: una bomba!!!

———————————————————————————————————————————-

Ingredients:

12 paper muffins cups
300g milk chocolate chips
200g reduced fat peanut butter
100g powdered sugar
1 pinch of salt

How to:

Cut in a half (horizzontally) the muffin cups. Melt chocolate in the microwave (1 min. max power). In a bowl mix sugar, peanut butter, salt and blend with a mixer. Fill half muffin cup with chocolate, let set in the fridge for about 20 minutes, then stuff with peanut cream, cover with other chocolate and freeze at least a couple of hours before serving.

8 Comments

  1. My husband is ADDICTED to the real thing. I’ll have to try making them sometime!

    1. Translation in progress… then you might tell me the differences between this and the real one!!! Have a nice day

  2. Mai e mai piaciuto il burro di noccioline, anche se nel mio paese si usa tanto. Ti viene in mente qualcos’altro per sostituirlo? a me l’unica cosa che mi viene in mente è la nutella! hehe ma forse non va tanto bene…che dici? 🙂

    1. Dunque, per me la Nutella va benissimo, altre idee potrebbero essere il dulce de leche (se hai bisogno ho anche la ricetta), anche lui dolcissimo e cremoso oppure una variante carina può essere quella di fare la cialda esterna in cioccolato fondente e riempirla con un ripieno ottenuto con 2 o 3 cucchiai di cocco grattugiato, 1 cucchiaio di zucchero e un paio di cucchiai di panna per renderlo cremoso. E’ un ripieno che io uso spesso per i cioccolatini e in questa versione maxi non può non essere comunque buonissimo!! Ultima idea: formaggio cremoso + latte condensato e succo di limone come nella ricetta del 5 ingredients cheesecake… un ripieno morbido e fresco!! Buona giornata =)

  3. Ciao a tutti!!!! Idea spettacolare, sono stata in vacanza in america e li adoro :), non sono da riempire con la nutella, nascono così! Cmq mi sa che con il dulce de leche vengono buoni lostesso… io comunque ho trovato i cereali e il dulce de leche qui…. http://stores.ebay.it/Muu-Drink-Store, voi dove lo comprate? Vivo in un paese e sono cose difficili da trovare!!!

  4. Mai assaggiato il burro di noccioline..ma queste tortine devono davvero essere una bomba! ^_^
    Brava!
    Buona giornata! ^_*

  5. Buonissimi assaggiati gli originali nn VD l’ora di gustarli !

    1. Io gli originali non li ho provati, ma questi sono slurposissimi!!! Se trovi differenze segnala che proviamo a modificare la ricetta!!! Buona serata F&F

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*