Pizza Pinwheels

Ricetta veloce anche oggi, non per altro ma è giorni che non ho molto tempo e così le ricette vanno di conseguenza. C’è da dire che queste pizzette alternative danno delle soddisfazioni: durano poco più della loro preparazione e sono perfette come aperitivo e spuntino pomeridiano… Niente di nuovo, ma nella mia raccolta di ricette non potevo assolutamente far mancare queste spirali di pizza. Buon appetito!!!

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
4 cucchiai (circa) di concentrato di pomodoro
1 mozzarella media (circa 200g)
Sale e abbondante origano

Preparazione:

Stendete la pasta sfoglia, spalmate il concentrato di pomodoro, salate, cospargete di origano e coprite con la mozzarella a fette. Arrotolate sul lato più lungo ottenendo un cilindro, tagliate a fette e disponetele su una teglia rivestita di carta forno ben distanziate e cuocete in forno caldo (200°C) per circa 5 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire altrimenti le vostre pizzette risultano troppo morbide e potrebbero rompersi quando le togliete dalla teglia.

———————————————————————————————————————————–

Ingredients:

1 sheet of ready rolled flaky pastry
4 tablespoons of tomato paste
1 mozzarella cheese
Salt and oregano at taste

How to:

Roll out the pastry, cover it completely with a layer of tomato paste, salt and oregano and finally a layer of shredded mozzarella. Wrap the stuffed paste then cut off slices of 1cm thick and lay them on a paking pan. Bake for about 5 minutes at 200°C.

2 commenti

  1. bella ricetta…sono a caccia di ricette da rinfresco mi serviranno prossimamente…ciao e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *