Krispie Treats

Avete presente le barrette energetiche, proteiche e super light dei palestrati a base di riso soffiato? Ecco queste ci assomigliano solo superficialmente ma sono una vera goduria… Altro dolcetto per halloween, pian piano raccoglieremo un bel numero di ricettine ovviamente golosissime: lo sanno tutti che i mostri sono zuccherodipendenti. Con i Rice Krispies potete già preparare il croccante e la torta al mars ma questa ricetta è con i marshmallow, altrettanto gustosa e acquolinica… insomma, proprio da provare!! Un consiglio: tagliate i dolcetti in cubetti piccoli piccoli, in questo modo potete sperare di farli durare un pochino di più!!! Quasi dimenticavo: la ricetta è molto simile a quella delle PopCorn Balls, perché non provarle entrambe per scegliere la vostra preferita?

Ingredienti:

2 cucchiai di burro
2 tazze di marshmallows
1 tazza di Rice Krispies
1 tazza di Rice Krispies al cioccolato

Preparazione:

Imburrate o foderate con la carta forno una teglia 20x30cm. Sciogliete in una pentola piuttosto grande metà del burro e aggiungete metà dei marshmallow mescolando finchè non si sono sciolti completamente. Aggiungete in blocco i Rice Krispies normali e mescolate fino a ache ogni cereale non è coperto dai marshmallow sciolti. Versate velocemente il composto nella teglia e livellatelo in uno strato uniforme schiacciando bene per compattare la barretta. Lasciate raffreddare. Ripetete la stessa operazione con i Kice crispies al cioccolato, versandoli alla fine sopra lo strato già preparato in precedenza in modo da ottenere una barretta bigusto. Una volta che entrambi gli strati sono raffreddati tagliate a cubetti, piccoli, mi raccomando. Bene, ora assaggiate, per assicurarvi che siano buoni, ecco, così… ancora uno… ma come non siete convinti? Ancora? No dai, allora lo fate apposta: giù le mani altrimenti non arrivano a sera!!

Una noticina: per questa ricetta non ho trovato i marshmallows bianchi: ho dovuto usare quelli rosa e gialli che però sciogliendosi hanno creato una bella sfumatura di arancio e il risultato non è stato niente male. Se volete ottenere l’effetto bianco-nero, però, o se avete paura che il mix di colori delle caramelle non dia degli ottimi risultati (verde + rosa + giallo + blu) ricordatevi solo di sciacquarli velocemente sotto acqua fredda corrente, non troppo altrimenti iniziano a sciogliersi!!

3 commenti

  1. Quante volte ho voluto poter fare delle barrette come queste! Segno e provo!!!! Un abbraccio e buonissima serata

    1. Author

      Guarda sono di una facilità mostruosa: per sciogliere i marshmallows puoi anche usare il microonde per fare più in fretta ma coprili con un piatto altrimenti tendono a fare le bolle che poi esplodono rovinosamente sulle pareti del micro!!! E pulirle è un lavoro appiccicoso e noioso… Buon esperimento e buona serata F&F

  2. che buone! adoro i marshmallows ma credo che ccontengano glutine ma li mangio lo stesso! 😀 non so resistere! un’idea carina davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *