Super Easy Nutella Cookies

Avete già l’acquolina suppongo…vi capisco! Quando poi elencherò gli ingredienti e la preparazione di questi biscotti non potrete trattenervi dal correre in cucina e armarvi di cucchiaio! Per un dolce week end o per un gesto tenero tenero per le persone a cui volete bene!

Ingredienti (per circa 25 biscotti):

1 uovo
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai colmi di Nutella
5 cucchiai di farina
1 cucchiaino di bicarbonato

Preparazione:

Sbattete l’uovo con lo zucchero finché non diventa chiaro e schiumoso, aggiungete la Nutella e, una volta che è ben amalgamata, farina e bicarbonato, mescolando con un cucchiaio di legno perché l’impasto risulterà abbastanza consistente. Aiutandovi con due cucchiaini mettete delle palline di impasto (circa 1 cucchiaino per biscotto) ben distanziate su una teglia rivestita di carta forno. Cuociono molto velocemente in forno caldo (180°C statico): prima si allargano, poi si crepano in superficie, appena smettono di creparsi sono pronti da sfornare (circa 5 minuti per ogni teglia).

4 commenti

  1. Spettacolari e facilissimi!!!
    li devo fare assolutamente!!
    ciao!! 🙂

    1. Author

      Davvero facili: poi la Nutella è già buona così…servono davvero pochi ingredienti! Buon esperimento, fammi sapere se sei soddisfatta del risultato!!! F&F

  2. Ciao complimenti per il sito….cmq ho provato la ricetta si gonfiano ma poi si sgonfiano e mi diventano una sottiletta come mai???

    1. Author

      Beh, un po’ si sgonfiano, quelli della foto prima di uscire dal forno erano almeno il doppio!!! Se vuoi che tengano la forma rimanendo più gonfi puoi aggiungere più farina (almeno un paio di cucchiai), come inconveniente però avrai dei biscotti croccanti ma non con il cuore morbido come prevede questa ricetta. Altro espediente per tenerli in forma è aggiungere un altro uovo: le uova contribuiscono a “tenere in forma” i dolci una volta cotti! Per questo però devo ancora testare la ricetta, se la provi aspetto i risultati, fammi sapere! Grazie per la visita, F&F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *