Vegetarian Party

Buon lunedì a tutti!! Come sapete avevo in programma una cena vegetariana lo scorso weekend, vi dirò, è stato un grande successo!! Sintetizzo perché il menù era davvero vario!
Ho preparato questi due antipasti vegetariani veloci:
MaisSunflowermais a rondelle stile girasole infilzato su uno spiedone condito con burro e sale,

 

 

 

 
CapresePopuna sorta di lecca lecca con mezzo pomodorino, mozzarellina ciliegia e basilico sempre sullo stecco

 

 

 

 
e ho fatto anche le Baby Pizzas che in effetti erano papabili – trattenendo il moroso dall’appiccicarci sopra una rondella di wurstel!!! Ho poi preparato una zuppa a base di patate (questa ma senza la base di pancetta: l’ho rimpiazzata con 1/2 peperone rosso, un po’ per il gusto, un po’ per il colore  – e senza panna per alleggerirla un po’)

CousCouse un cous cous freddo a base di verdurine spadellate (cipolle, peperone rosso e giallo, carota, sedano, mais e pisellini in scatola saltati nel wok con un filo d’olio + origano, sesamo e cumino – per il cous cous seguite le istruzioni riportate sulla confezione, non mancano mai).

 

 

 

Abbiamo poi preparato le acque aromatizzate,

SpaWater1una con fettine di limone e cetriolo

 

 

 

 
SpaWater2e una con zenzero a fettine e spicchi di clementine (anche se la “ricetta” originale sembra prevedesse i mandarini che sono più saporiti e rilasciano più gusto), che preparano nelle Spa come bevande detox, noi invece di andare in una Spa ci detoxichiamo in casa dopo le abbuffate delle feste!

 

 

 

E poi il piatto forte della serata, una vera rivelazione, il pomelo!!! Il mio nuovo agrume preferito, comodo da spicchiare perché non sporca in giro, dal gusto delicato, un misto fra pompelmo e limone ma più dolce. Inutile elencare le proprietà benefiche che sono un sacco, il prezzo poi è davvero basso e ci si mangia comodamente in almeno 7 o 8. Che dire? Assolutamente da provare, garantisce Fun&Food! Infine, un dolce non propriamente light di cui vi posterò la ricetta nei prossimi giorni, per non farci mancare proprio niente.

———————————————————————————————————————————————————-
Vegetarian Couscous
Fast and easy vegetarian lunch.

Ingredients
2 cups Couscous
2 cups Water
2 Tablespoons Extra Virgin Olive Oil
½ Onion, Diced
1 Celery, Diced
1 Carrot, Diced
½ Red Pepper, Diced
2 Tablespoons Canned Corn
2 Tablespoons Canned Peas
Salt And Pepper, to taste
1 teaspoon Cumin

Preparation Instructions:
Cook the couscous in the water according to package instructions (usually 1 part couscous to 1 part water).
In a wok over high heat, heat oil and sauté diced vegetables for about 5 minutes. Then add canned corn and peas and cook for other 5 minutes until the vegetables are golden and crispy. Add to the cousous and season with salt, pepper and cumin. Serve warm!

Published on TastyKitchen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *