MovieTime – Chef

chef-trailer-clip-e-poster-della-commedia-di-jon-favreau-1Nuova sezione del blog, spero vi piaccia e incuriosisca quanto basta. Dal momento che il titolo del blog è Fun&Food e che in effetti mi concentro sempre di più sulla parte “food”, una noticina merita anche il divertimento. Ammetto di non essere una persona mondana (mai stata), ho sempre preferito un buon caffè, una cena con gli amici o una serata al cinema piuttosto che aperitivi e locali. E non è neanche una questione di età, credo solo di aver saltato a piè pari la fase della movida. Non preoccupatevi, nessun danno evidente rilevato! Comunque, dicevo, cercherò di “vendervi” qualche film che ho ritenuto degno di nota.

Dal momento che non voglio traumatizzarvi troppo oggi un film in cui c’è pure del cibo (troppo facile?). Il film in questione è “Chef”, un film del 2014 che non ha avuto molta rilevanza e di cui non ho mai nemmeno visto passare in tv il trailer, peccato! Questa pellicola/dvd merita un’ora e mezza del vostro tempo con la leggerezza di una commedia divertente e tenera che lascia anche degli spunti di riflessione (oltre a quelli culinari e di un certo livello). Sarà perché i film “on the road” sono il mio genere preferito, sarà perché comprare un food truck è anche uno dei miei sogni, sarà perché proprio non resisto al cibo tex mex. E se non vi avessi ancora convinto, sappiate che un film sulla felicità proprio dietro l’angolo, se non la spinta in più, vi lascia lo spirito e la curiosità di provarci. Nessun rimpianto, semmai un taco di carnitas!!!

p.s. attenzione alla locandina e al trailer, esiste infatti almeno un altro film con lo stesso titolo e, non avendolo visto, per ora su quello non garantisco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *