Fantasmini di Colla

FantasminiCollaOggi nessuna ricetta ma solo una cosina veloce veloce che qualsiasi persona che possieda una pistola a caldo può preparare in una decina di minuti (anche meno, ma la colla deve raffreddarsi ed ha i suoi tempi). Pronti? Attaccate la pistola! Per i meno pratici qui trovate anche qualche sagoma di fantasmino che potete stampare su un normale foglio di carta da posizionare sotto il foglio di carta forno per seguirne la forma in trasparenza.

Necessario:
Pistola + colla a caldo
Occhietti (non necessari, li potete sostituire con bottoni o al loro posto lasciare)
Carta forno
Un cartone da appoggiare sul tavolo per non rischiare di rovinarlo
Filo da pesca (opzionale ma fa un bell’effetto se avete intenzione di appendere i vostri fantasmini)

FantasminiColla_2Realizzazione:
Una volta che la colla sarà pronta per l’uso disegnate sulla carta forno la silhouette di un fantasmino sulla carta forno quindi riempite la sagoma con altra colla, più le forme saranno strambe e migliore sarà l’effetto finale. Mentre la colla è ancora calda appoggiate gli occhietti per inglobarli e fissarli al “corpo”. Sempre mentre la colla è lavorabile potete fissare il filo da pesca. Lasciate raffreddare e staccate delicatamente dalla carta forno. Voilà, il vostro fantasma è pronto a spaventare gli incauti avventori della vostra magione.

PS. Se non avete la colla a caldo potete ripiegare sulla colla tipo Vinavil, il procedimento è sempre lo stesso ma attenzione perché i tempi di asciugatura diventeranno nettamente più lunghi (circa 1 o 2 ore, anche se poi dipende sempre dallo spessore dello strato di colla).

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *