Shopping d’Autunno – 2017

Siete dei lettori accaniti del blog e volete entrare ancora di più nel mood di Fun&Food con accessori e gadget (ovviamente low cost)? Eccovi accontentati… tra l’altro in questa lista potete trovare ottimi spunti per regali a go go.

1) vaso pensile Ikea. Anche se, come me, non siete ferratissimi nel giardinaggio e non siete pollice-verde-muniti, ciò non vuol dire dobbiate rinunciare a un po’ di verde in giro per casa. Il trucco è trovare delle piantine resistentissime e semplici da curare (tipo edera e pothos). Con questi vasi da appendere sfrutterete anche gli angoli più nascosti di casa, sono impilabili e i loro colori neutri si adattano pressoché a ogni ambiente. Li trovate da Ikea a circa €12/pezzo. Io li ho piazzati che ciondolano dalla putrella fra sala e cucina, che ne dite?

2) mini squeeze per dressing. Non mi fermo spesso a mangiare al lavoro ma spero di riuscire ad organizzarmi meglio con il tempo e munirmi di schiscèta In tal caso d’estate torna sicuramente comodissima questa mini squeeze per il condimento take away. Piccola, pratica e carinissima, l’ho trovata a poco più di mezzo euro da Casa.

3) gruccia porta gioielli. Visto più volte su Pinterest, questo gadget domestico da ragazza non può mancare in casa. Se come me avete collane disperse in cassetti, borse, armadi che alla fine non indossate mai proprio per evitare la caccia al tesoro, questa potrebbe essere un’ottima idea bricolage per uno di questi giorni. Trovate i gancini e anche le grucce di legno nei negozi dei cinesi. Vi dico già, per esperienza, che gli omini Ikea sono durissimi e pertanto inforabili ed infilettabili. Se trovate del legno morbido vi basterà una pinza per aiutarvi ad avvitare i ganci in posizione, pronti per la vostra bigiotteria.

4) spezie Tiger / sale affumicato. Il Tiger è un bellissimo posto per prendere regalini (specialmente i premi dei giochi di Capodanno) senza troppi sensi di colpa, ma ha anche un nutrito settore dedicato alle spezie in cui se ne trovano di davvero valide. La mia tappa fissa è per prendere la paprika affumicata, ma ho assaggiato anche le spezie per gyros e quelle per i tacos, due mix davvero ottimi! Inoltre da poco ho trovato anche il sale affumicato e sono super in fissa, dona un retrogusto bbq a qualsiasi pietanza, provare per credere.

5) empanada maker (stampato 3d). Le empanadas (qui la ricetta super-sbav) sono davvero semplici da realizzare e gustosissime, una tira l’altra, altro che le ciliegie! Questo attrezzo da stampare in 3D vi semplificherà la chiusura, permettendovi di prepararne qualcuna in più nel tempo risparmiato, davvero ingegnoso, non vi pare? A breve dovremo provare a realizzarlo anche noi, non preoccupatevi, vi terrò aggiornati!

6) sushi GO. Un gioco veloce, con regole semplici, grafica eccezionale (mettete occhietti e guanciotte pucciose a qualsiasi cosa e mi avrete conquistato) e a tema food. Ve ne ho già parlato tempo fa ma mi piace ricordarvelo. Provatelo, non ve ne pentirete! Online trovate anche la versione stampabile se non resistete e volete cimentarvi già stasera…

7) sciarpa calda a stampa plaid. La adoro: grande, calda ed avvolgente. Un regalo sempre gradito, specie in vista della stagione fredda in avvicinamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *