Cervelli di Rice Krispies

La moda dell’anno per halloween? Gli zombie! Complici le numerose serie tv a tema (a parte il classico The Walking Dead vi consiglio Izombie e Santa Clarita Diet, di certo un po’ più easy e meno macabri), non potevo farmi mancare un ricettina a tema, specie con halloween dietro l’angolo. Ecco allora questi cervelli di rice krispies, il procedimento è identico alla preparazione dei mostriciattoli dell’altro giorno, solo che questa volta dovrete colorare l’impasto di rosa, dare la forma di un gustoso cervello e completare con della marmellata di frutti rossi o del gel rosso per l’effetto sangue…Non potevo non pubblicare questa ricetta il lunedì visto che oggi siamo tutti un po’ zombie (tranne i parrucchieri e i fioristi, forse, che potrebbero perciò trasformarsi in deliziosi spuntini).

Ingredienti:
1 tazza di marshmallows
1 noce di burro
1 tazza di rice krispies
1 goccia di colorante alimentare rosa
Marmellata di frutti rossi o colorante rosso

Preparazione:
In un pentolino sciogliete il burro con i marshmallows e, quando avrete ottenuto una crema liscia, coloratela a piacere. Aggiungete i cereali, sempre mescolando. Togliete dal fuoco ed, aiutandovi con un cucchiaio, create dei mucchietti irregolari su una placca rivestita di carta forno. Con le mani inumidite date la forma di cervelli, praticando un solco al centro con un coltello con la lama bagnata. Decorate con qualche spennallata rossa più scura (di marmellata o colorante), quindi lasciate asciugare almeno 20 minuti.

Per restare a tema stasera cosa c’è di meglio di una lezione di yoga? Trasmettetela da Youtube sulla vostra tv e srotolate il tappetino!

https://www.youtube.com/watch?v=oyj5jwosqB4

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *