Halloween 2017

Come ogni anno Fun&Food è sempre molto ricettoso nel periodo pre halloween, sapete com’è: trasformare il cibo in mostriciattoli, fantasmini o zucchette è sempre divertentissimo, a qualsiasi età. Le temperature poi invitano a stare in casa e a pasticciare in cucina più che mai. Zucche ovunque, scene spaventose e arancio come non ci fosse un domani.

Oggi è il gran giorno, entrate nel mood con questa carrellata di fotografie (dalla nostra gita a Europa Park) e per rendere l’atmosfera un po’ più dark piazzate in tv qualche film o serie tv a tema. Ecco una lista dei miei preferiti per l’occasione: BeetleJuice, Lemony Snicket fra i film, Supernatural (che adooooorissimo) e Grimm fra le serie tv.

Non possono poi mancare le puntate speciali per l’occasione, come gli special di Halloween dei Simpson e quelli di Spongebob per i più piccoli,

 

 

 

 

 

 

 

 

nonché gli special delle serie tv, di solito facendo zapping in tv in questi giorni si scova sempre qualcosa…

Se ancora non aveste trovato altro potete sempre spulciare a caso nel resto della filmografia di Tim Burton (anche BeetleJuice è suo) e qualcosa salterà fuori di certo (Frankenweenie e, che-ve-lo-dico-a-fare, Nightmare Before Christmas fra tutti).

Ma passiamo alla parte sgranocchiosa, cibarie a tema ne abbiamo? Sbizzarritevi con le proposte dal fantasmagorico archivio di Fun&Food: mostriciattoli di Rice Krispies, mele caramellatesalatini di sfoglia o biscotti a gufetto, fantasmino o scopetta, panini a zucca, pop corn caramellati e chi più ne ha più ne metta

Qui trovate un sempre utile tutorial per come scavare la zucca (per farla durare di più, dopo aver asciugato per bene l’interno, su qualche sito consigliano di spruzzarla con del WD-40, penso proverò anche io…). Se invece non siete in vena di intaglio, potete sempre optare per queste clementine decorate, velocissime e comunque di grande effetto.

Table setting… ci vuole ASSOLUTAMENTE qualcosa di arancio, qualche tovagliolo spettrale, ragnatele finte e segnaposto da urlo. Potete poi sbizzarrirvi dando nomi paurosi alle pietanze e con etichette ad hoc per le bibite.

Ultima cosa, se cercate un contenitore da riempire per i dolcetti dei vicini stampate, ritagliate ed assemblate il box che trovate qui sotto…. non è delizioso?

Designed by Freepik

Vi auguro un Halloween spaventosamente divertente, un’occasione per stare in compagnia ed inventarsi decori, ricette ed attività terrificanti per una serata un po’ diversa dal solito… forza che domani siamo tutti a casa in ferieeee!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *