A Baby Fun&Food Halloween piace parecchio. Inutile dirvi che mi diverto un sacco a creare con lei – e per lei – angolini di casa “spaventosi”: da noi questa stagione dura praticamente per tutto ottobre (e non vedo l’ora che anche Mini Fun&Food si unisca ai festeggiamenti).

Le mie decorazioni sono spesso fatte in casa con pochi materiali di recupero (minima spesa e massima resa), in modo che possano essere facilmente smontate e ripristinate l’anno successivo senza bisogno di stoccare materiali troppo ingombranti.

Questo “albero di Halloween” non fa eccezione. Rami secchi recuperati in giardino da mia mamma, un vecchio vaso gigante recuperato dalla soffitta dei nonni (cit.”l’antico vaso andava portato in salvo”), il tulle avanzato dalle bomboniere del matrimonio e pipistrelli stampati e ritagliati al volo.

Anche se è abbastanza intuitivo, vi spiego come fare e vi lascio un praticissimo template gratuito da scaricare con la sagoma dei pipistrelli (di diversa foggia per accontentare un po’ tutti), pronto da stampare per velocizzare i tempi.

Fatemi sapere nei commenti se lo realizzerete insieme ai vostri bambini come centrotavola per il 31 ottobre e se anche a loro è piaciuto quanto a noi.


Necessario

  • carta o cartoncino
  • template pipistrello (ne trovate uno gratuito alla fine di questo articolo da scaricare)
  • forbici
  • ago
  • filo da pesca o di cotone sottile
  • vaso
  • rami secchi

Realizzazione

Ritagliate le sagome dei pipistrelli (scegliendole dal template oppure disegnandole a mano) da carta o cartoncino.

Con l’ago praticate un forellino sulla testa del pipistrello, fate passare il filo ed annodate.

Componete l’albero di halloween infilando i rami secchi nel vaso (eventualmente riempiendone la base con tulle/ stoffa o altro per coprire il fondo) e decorate con i vostri pipistrelli pendenti.

Albero di Halloween

Il template gratuito da scaricare

Il template ha due pipistrelli specchiati per tipo, in questo modo potete stamparli e, piegando il foglio a metà, averli già pronti con fronte e retro.

Scaricatelo semplicemente facendo clic con il tasto destro e salvando l’immagine.

Ho pensato inoltre di proporvi diverse tipologie di pipistrello, una più simpatica e cicciottella, e 3 più serie e stilizzate.


Bonus

Queste sagome sono perfette anche da inserire all’interno di lampade o abat jour con telaio trasparente, in modo si vedano in controluce una volta accesa la luce!