Lo so che sono sparita per un po’, ma stavo lavorando per la nuova sezione del blog: la sezione Gadgets dove troverete idee carine da realizzare in casa per accompagnare i vostri piatti, impacchettarli per un regalo, organizzare serate a tema e passare del tempo divertendosi (finalmente la parte fun di Fun&Food). Spero sia valsa la pena aspettare qualche giorno per questa novità che spero si espanda presto, vi piaccia e vi colori le serate… Trovate qui l’articolo dedicato, mi raccomando, visitatelo numerosi!!
Ingredienti:
3 cucchiai di semi di mais
50g + 1 noce di burro
5 o 6 marshmallows
Preparazione:
Scoppiate i popcorn nella noce di burro e nel frattempo sciogliete al microonde i marshmallows con il restante burro finché non si saranno completamente liquefatti. Versate la miscela di caramelle sciolte sopra i popcorn (dopo aver rimosso quelli non scoppiati) mescolando velocemente. Senza aspettare che si raffreddino prelevate una manciata di popcorn aiutandovi con un cucchiaio e con le mani inumidite, dateglila forma di una pallina e appoggiateli su una teglia rivestita di carta forno a raffreddare e compattarsi. Potete aggiungere ai marshamallows sciolti del colorante alimentare per creare un arcobaleno di pallline…
Choco Pop Corn
Ingredienti:
3 cucchiai di semi di mais
50g di burro
1 cucchiaio di cacao amaro
2 cucchiai di zucchero
Preparazione:
Scoppiate i chicchi di mais in una padella con il burro. Intanto che i pop corn sono ancora caldi trasferiteli in una ciotola e versate a pioggia il condimento mescolando bene in modo che si distribuisca e lo zucchero non si sciolga solo su una parte dei popcorn.
questi fanno per me!! ke buoniiii!
Uno tira l’altro… Che poi in America sembrano una dei cibi da bambino per eccellenza… e a noi chi ci pensa? F&F
WOW! già l’aspetto mi piace!!
secondo te cosa si può mettere ai posto dei marshmallows, non mi piacciono molto. Mi piace il tuo blog, e davvero carino e pieno di idee carine (anche super grasse)!! se ti va di cambiare, vieni a provare qualche ricetta sana (non sono molte, ma ne ho appena pubblicata una!!) sul mio blog (io ricambierò quando voglio provare qualcosa di moolto fast fatto a casa !)
Se vuoi sostituire i marshmallows puoi provare i Caramel Pop Corn: con il caramello ti assicuro che riesci comunque a creare delle palle di popcorn come quelle con i marshmallow: tienile piuttosto piccole, però, perché i popcorn al caramello sono davvero dolcissimi, molto più di quelli ai mashmallows (provare per credere!!!) Buona serata F&F ps.la mia scelta di mettere sul sito una quantità stratosferica di Comfort Food non è a caso: mangio anche robina sana (ho in mente qualche ricetta che fa davvero al caso tuo, appena possibile le pubblico), solo che il sito è nato con l’idea di pubblicare ricette curiose, particolari e golose con l’idea di occasioni e ricorrenze particolari… non posso tradire i miei lettori!!! Buona fortuna per il tuo neonato blog!!! =)