Pop Corn Addicted? – Part#2

Lo so che sono sparita per un po’, ma stavo lavorando per la nuova sezione del blog: la sezione Gadgets dove troverete idee carine da realizzare in casa per accompagnare i vostri piatti, impacchettarli per un regalo, organizzare serate a tema e passare del tempo divertendosi (finalmente la parte fun di Fun&Food). Spero sia valsa la pena aspettare qualche giorno per questa novità che spero si espanda presto, vi piaccia e vi colori le serate… Trovate qui l’articolo dedicato, mi raccomando, visitatelo numerosi!!

Marshmallows balls

Ingredienti:

3 cucchiai di semi di mais
50g + 1 noce di burro
5 o 6 marshmallows

Preparazione:

Scoppiate i popcorn nella noce di burro e nel frattempo sciogliete al microonde i marshmallows con il restante burro finché non si saranno completamente liquefatti. Versate la miscela di caramelle sciolte sopra i popcorn (dopo aver rimosso quelli non scoppiati) mescolando velocemente. Senza aspettare che si raffreddino prelevate una manciata di popcorn aiutandovi con un cucchiaio e con le mani inumidite, dateglila forma di una pallina e appoggiateli su una teglia rivestita di carta forno a raffreddare e compattarsi. Potete aggiungere ai marshamallows sciolti del colorante alimentare per creare un arcobaleno di pallline…

Choco Pop Corn

Food image created by Topntp26 – Freepik.com

Ingredienti:

3 cucchiai di semi di mais
50g di burro
1 cucchiaio di cacao amaro
2 cucchiai di zucchero

Preparazione:

Scoppiate i chicchi di mais in una padella con il burro. Intanto che i pop corn sono ancora caldi trasferiteli in una ciotola e versate a pioggia il condimento mescolando bene in modo che si distribuisca e lo zucchero non si sciolga solo su una parte dei popcorn.

Se vi siete persi la prima parte…

4 commenti

  1. Author

    Uno tira l’altro… Che poi in America sembrano una dei cibi da bambino per eccellenza… e a noi chi ci pensa? F&F

  2. WOW! già l’aspetto mi piace!!
    secondo te cosa si può mettere ai posto dei marshmallows, non mi piacciono molto. Mi piace il tuo blog, e davvero carino e pieno di idee carine (anche super grasse)!! se ti va di cambiare, vieni a provare qualche ricetta sana (non sono molte, ma ne ho appena pubblicata una!!) sul mio blog (io ricambierò quando voglio provare qualcosa di moolto fast fatto a casa !)

    1. Author

      Se vuoi sostituire i marshmallows puoi provare i Caramel Pop Corn: con il caramello ti assicuro che riesci comunque a creare delle palle di popcorn come quelle con i marshmallow: tienile piuttosto piccole, però, perché i popcorn al caramello sono davvero dolcissimi, molto più di quelli ai mashmallows (provare per credere!!!) Buona serata F&F ps.la mia scelta di mettere sul sito una quantità stratosferica di Comfort Food non è a caso: mangio anche robina sana (ho in mente qualche ricetta che fa davvero al caso tuo, appena possibile le pubblico), solo che il sito è nato con l’idea di pubblicare ricette curiose, particolari e golose con l’idea di occasioni e ricorrenze particolari… non posso tradire i miei lettori!!! Buona fortuna per il tuo neonato blog!!! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *