MasCalzoni Homemade

Ed ecco una ricetta veloce veloce per trasformare la Grilled Pizza in un comodo take away o in uno stuzzichino da scaldare velocemente. Come? Con qualche minuto nel tostapane!! Basta prendere bene le dimensioni e il pranzo da tostare è pronto!!!

Ingredienti:

Impasto base della Grilled Pizza o impasto per pizza già lievitato Farcitura
a piacere (io ho usato il classico prosciutto e mozzarella) Olio extravergine di oliva
Sale grosso e origano

Preparazione:

Stendete la pasta della pizza e ricavatene circa 8 striscie delle dimensioni di 15x30cm (circa il doppio di una fetta di pane bianco per toast). Farcite la parte centrale di metà striscia e richiudete l’altro lembo a pacchetto sigillando bene i bordi per non far fuoriuscire il ripieno (soprattutto il formaggio). Spennellate tutto il calzoncino con l’olio e spolverizzate una faccia con il sale e l’origano. Scaldate una piastra o il grill e, una volta che si sarà scaldata per bene, cuocete il fagottino su entrambi i lati fino a che non sarà gonfio e dorato. Per riscaldarlo il giorno successivo avvolgetelo in un foglio di carta alluminio (per non ungere eccessivamente) e impostate il timer del tostapane sui 3 minuti. Spacchettate e gustate ancora caldi e filanti!!!

Varianti:

Potete ovviamente variare il ripieno dei calzoni: scamorza e salamino piccante, concentrato di pomodoro e mozzarella, ricotta e spinaci, formaggio spalmabile e olive a pezzetti,… sbizzarritevi!!!

2 commenti

  1. I want to eat this right now. And I would like to thank Google Translate for making this recipe accessible to a monolingual American. :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *