Breakfast Soft Tacos

Una ricetta super brunch: mix completo di tutti gli ingredienti della colazione all’americana: wurstel, uova, pomodori e formaggio. Il tutto servito in un morbido fagottino carino e colorato da vedere, porzione ideale per ogni ospite!! Oggi vi propongo questa farcitura, uno dei prossimi esperimenti sarà quello di trasformarla in una versione un po’ più hot per una serata tex mex… Visto che è una ricetta per la colazione (rigorosamente quella di sabato o domenica, vi sconsiglio di svegliarvi 1 ora prima al lunedì per prepararla!!) sporchiamo il meno possibile: una padella per preparare tutto… Vedrete che vi verrà voglia di preparare questi tacos morbidi in ogni momento della giornata!!

Ingredienti:

Impasto base della grilled pizza
1 grosso wurstel
2 uova
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di latte
2 cucchiai di mais dolce precotto
Qualche fettina di cipolla
½ peperone rosso piccolo
1 pomodoro
4 o 5 fette spesse di formaggio a pasta filata
Sale, pepe, origano e olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Ricavate dalla pasta della grilled pizza tante palline con tanto impasto quanto basta per riempirvi la mano. Stendetele in dischi piuttosto sottili. Cospargetele su entrambi i lati con un filo d’olio extravergine d’oliva quindi cuocetele in padella, 2 minuti per lato, giusto il tempo di colorarli e farli gonfiare. Mettete la pasta da parte. Nella stessa padella di prima aggiungete nuovamente un filo d’olio quindi fate rosolare cipolla, peperone e wurstel tagliati a piccoli cubetti. Quando sono ben rosolati aggiungete sempre nella padella uova, parmigiano e latte cuocendo fino a che le scrambled eggs non si rapprendono (l’aggiunta del latte le rendo mooolto cremose!!). Togliete dal fuoco, lasciate raffreddare quindi aggiungete il mais e il pomodoro cubettati. Salate, pepate, aggiungete abbondante origano e con questo miscuglio buonissimissimo farcite il centro di ogni piadina preparata in precedenza. Chiudete a wrap e fermate il tutto con un pezzo di spago o un po’ di rafia. Voilà, la colazione è servita…

1 commento

  1. Che belli questi tacos! Anch’io sono convinta che, anche se sono stati concepiti per la colazione, sono talmente buoni che vanno bene in un qualsiasi momento della giornata! Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *