Coconut Yoyo

Ricetta per un dolcetto da fare al volo: un sandwich al cocco di cui presto vi proporrò una variante altrettanto gustosa. Placca da forno per creare delle mini tortine da assemblare poi farcendole con una morbida e dolce cremina. Per un week end dolce dolce (speriamo almeno…) e teneroso (troppo sdolcinata oggi? scusate, poi mi passa…). Un abbraccio =)

Ingredienti:

Per le tortine:
3 uova
100g di farina 00
100g di zucchero
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Per la crema:
150g di mascarpone
1 cucchiaio di zucchero
75g di farina di cocco
3 cucchiai di latte

Preparazione:

Mescolate le uova con zucchero, farina, sale, vanillina e lievito creando una pastella densa ed omogenea. Versatela a cucchiaiate su una teglia rivestita di carta forno dandole la forma rotonda con un cucchiaio. Cuocete per circa 10 minuti in forno caldo a 180° quindi assemblate i vostri sandwich: preparate la crema al cocco mescolando mascarpone, cocco, zucchero e latte (il latte è indispensabile per la morbidezza della crema che tende ad asciugarsi un po’ troppo man mano che il cocco assorbe l’umidità del formaggio), spalmatene un po’ su una tortina e chiudete a panino con una seconda tortina: voilà, il gioco è fatto, pronte per essere mangiate…

2 commenti

    1. Author

      Certo… infatti la prossima versione che avevo in programma era super cioccolatosa: con cacao nell’impasto della tortina e farcitura di Nutella: se la provi prima di me fammi assolutamente sapere come viene!! Buona serata F&F =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *